Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal

5 risposte
Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal mio medico di base e mi ha comunicato che ciò è dovuto al mio palato stretto, quindi durante la notte la lingua sfrega sui denti(soffro di bruxismo). Mi ha prescritto un dentifricio ed un colluttorio specifico. Nonostante ciò ho notato che queste escrescenze non vanno via. Come devo comportarmi?
Non esiste un dentifricio o un collutorio per il bruxismo ,SOLO il dentista può darle una soluzione.

Deve andare da un dentista, senza perdere altro tempo.
Credo che un odontoiatra odontostomatologo sia la figura più adatta per valutare il suo caso. Se anche la causa fosse da imputare ad un fattore meccanico di sfregamento è opportuno intervenire in qualche modo per fermare o risolvere la sintomatologia, non sono quadri da sottovalutare. Ovviamente sono da escludere anche altri tipi di patologie. Non perda tempo e si faccia visitare. Non esistono dentifrici o colluttori in grado di risolvere quadri di questo tipo, soprattutto senza una diagosi certa.
Cordiali saluti
Si rechi presso un reparto ospedaliero per una visita ed eventuale esame biologico
Mi pare che la diagnosi del suo medico di base sia alquanto fantasiosa, si faccia vedere da uno specialista odontoiatra per piacere.