Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal

5 risposte
Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal mio medico di base e mi ha comunicato che ciò è dovuto al mio palato stretto, quindi durante la notte la lingua sfrega sui denti(soffro di bruxismo). Mi ha prescritto un dentifricio ed un colluttorio specifico. Nonostante ciò ho notato che queste escrescenze non vanno via. Come devo comportarmi?
Non esiste un dentifricio o un collutorio per il bruxismo ,SOLO il dentista può darle una soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve andare da un dentista, senza perdere altro tempo.
Credo che un odontoiatra odontostomatologo sia la figura più adatta per valutare il suo caso. Se anche la causa fosse da imputare ad un fattore meccanico di sfregamento è opportuno intervenire in qualche modo per fermare o risolvere la sintomatologia, non sono quadri da sottovalutare. Ovviamente sono da escludere anche altri tipi di patologie. Non perda tempo e si faccia visitare. Non esistono dentifrici o colluttori in grado di risolvere quadri di questo tipo, soprattutto senza una diagosi certa.
Cordiali saluti
Si rechi presso un reparto ospedaliero per una visita ed eventuale esame biologico
Mi pare che la diagnosi del suo medico di base sia alquanto fantasiosa, si faccia vedere da uno specialista odontoiatra per piacere.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.