Salve, È qualche mese che spesso mi sento stanco e a volte provo una sensazione di "testa vuota" e,

1 risposte
Salve,
È qualche mese che spesso mi sento stanco e a volte provo una sensazione di "testa vuota" e, malauguratamente, ho cercato tale condizione su google, cosa che ha fatto tutt'altro che rassicurarmi.
Essendo particolarmente ansioso e apprensivo ho deciso di effettuare una risonanza magnetica per togliermi ogni dubbio riguardo alle brutte supposizioni che mi ero fatto.
Il referto è il seguente:
Esame RM dell’encefalo, acquisito in apparecchiatura a basso campo magnetico (0.3 T), mediante sequenze variamente pesate nei tre piani dello spazio.: Alle scansioni di base non si rilevano, nei limiti della metodica, significative alterazioni morfostrutturali focali e diffuse a carico delle strutture nervose sopra e sottotentoriali. Ventricoli in asse, simmetrici e normodimensionati. Spazi subaracnoidei lievemente incrementati in ampiezza al vertice. Assenza di ispessimenti a carico della mucosa di rivestimento dei seni paranasali. Ipertrofia mucosa di basso grado dei turbinati nasali inferiori bilateralmente. Se di clinica necessità ed in considerazione sia dell'anamnesi che dei limiti di metodica, utile prudenziale integrazione in alto campo.

Devo preoccuparmi?
Preciso di essere un uomo di 20 anni.
Grazie anticipatamente
Gentile paziente,
sulla base del solo referto qui riportato (e quindi senza una revisione diretta delle immagini), non sembrano essere riportate sostanziali alterazioni a carico dell'encefalo. La dicitura alla fine del referto si riferisce semplicemente alla necessità (vera per qualsiasi approfondimento diagnostico) di correlare il risultato dello studio di imaging al quadro clinico e obiettivo (e quindi ai sintomi e ai segni) che ne ha fatto scaturire la necessità.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Emilio Le Piane

Emilio Le Piane

Neurologo

Isola di Capo Rizzuto

Prenota ora
Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Vincenzo Felica

Vincenzo Felica

Neurologo

Capurso

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.