Salve, è possibile fare terapia con tetralysal durante la dieta chetogenica?

14 risposte
Salve, è possibile fare terapia con tetralysal durante la dieta chetogenica?
Gentilissima paziente,
Nessun problema e nessuna controindicazione.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, valuterei se la dieta chetogenica ha buoni risultati anche sull’acne, in caso contrario dovrebbe chiedere al medico che Le ha prescritto il farmaco. Buona giornata
Buonasera, il principio attivo del tetralysal è un antibiotico appartenente alla classe delle tetracicline ed in quanto tale deve essere assunto a distanza di latte, latticini, yogurt perchè interferiscono con l'assorbimento del farmaco riducendone l'efficacia ( così come non deve essere assunto in concomitanza di antiacidi o integratori contenenti ferro) .
A parte queste attenzioni non vi è nessuna controindicazione a seguire una dieta chetogenica durante la terapia con tatralysal.
Tengo a sottolineare che l'effetto antinfiammatorio della dieta chetogenica potrebbe essere di aiuto nella terapia contro l'acne, come dimostrano alcuni studi recenti.
Rimango a disposizione per ogni dubbio ulteriore.
Buon giorno, vada tranquillo. Spesso le capsule contwengono come eccipienti amido o maltodestrine o altri carbo, ma le quantittà sono così basse che possono essere trascurati. Il principio attivo dell'antibiotico invece non interferisce con questo metabolismo
Riguardo alla dieta cheto no controindicazioni.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Carissima signora...eviti momentaneamente le verdure appartenenti alle crucifere.. (broccoletti, cavolfiori agretti) carciofi cipolle e melanzane con tanti semi...kiwi e ananas.preferisca zucchine,carote , pisellini,zucca mela e pera al forno....veda se il suo gastroenterologo escluda una diverticolite.. saluti dott Francesco Turco
Gentile paziente, nessuna controindicazione a terapia con tetralysal durante una dieta chetogenica. Valuti anche gli effetti positivi che il trattamento chetogenico può avere sull' acne. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordialmente Dott.ssa Antonella Furnari
Buongiorno, non c'è alcuna controidicazione riguardante la possibilità di seguire un percorso di chetogenesi in concomitanza all'assunzione di questo farmaco.
Cordialmente Dott. Antonino Pellegrino
Buongiorno,
non ci sono controindicazioni alla terapia con il tetralysal e il percorso di chetogenica. Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buongiorno,
Il seguente farmaco non contiene elementi che possono vanificare l'efficacia di una dieta chetogenica.
In ogni caso le consniglio di porre tale quesito al nutrizionista che la sta seguendo, così da personalizzare al meglio anche la terapia dietetica alle sue necessità.
Cordialmente
Dr.ssa S. Bonsignori
assolutamente si, la dieta chetogenica non risente assolutamente sulla terapia con antibiotici. pensare piuttosto di usare un integratore di probiotici per evitare eventuali problemi di disbiosi.
saluti.
Buongiorno, non vi sono controindicazioni se si assume il farmaco durante dieta Chetogenica; attenzione solo se dovesse avere disturbi allo stomaco o intestinali, in quel caso sarebbe bene rivolgersi al suo medico.
Resto a disposizione, cordiali saluti.
Dott.ssa Camilla Zobbi
Buongiorno,
non ci sono controindicazioni nell'assunzione di questo farmaco seguendo la dieta chetogenica.
Cordialmente
Dott. Luca Lattuada
La dieta chetogenica non ha controindicazioni dirette con Tetralysal. Tuttavia, poiché entrambi possono influire sulla funzionalità epatica e digestiva, è bene monitorare la tolleranza e assicurarsi di idratarsi adeguatamente.

Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.