Salve, é possibile che una frattura sia provocata da un trauma talmente modesto da non ricordarsene
5
risposte
Salve, é possibile che una frattura sia provocata da un trauma talmente modesto da non ricordarsene e da non aver percepito dolore nel momento in cui é accaduto? Se una frattura é verticale ma ancora non ha percorso l'intero dente é possibile salvare il dente ed evitare l'estrazione? Esistono dei disturbi o delle malattie della bocca o dell'intero corpo, che possono provocare fratture ai denti direttamente o indirettamente?
È possibile che un'estrazione dentaria causi gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio?
È possibile che un'estrazione dentaria causi gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio?
Salve tantissime domande...le fratture possono verificarsi facilmente..spesso incapsulando il dente si ha la possibilità di salvarlo..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le fratture dei denti in seguito agli stress psicologici dovuti alla pandemia sono aumentate dell'87% , ricordiamo che le forze che vengono esercitate durante la masticazione o il bruxismo sono di parecchi kg per millimetro quadrato, di conseguenza non è sempre possibile cogliere il momento critico della frattura in se.
Buona sera, sì può capitare che una frattura non venga immediatamente percepita, può essere causata dal digrignamento dei denti (bruxismo). La frattura verticale raramente si recupera, dipende dal suo percorso, senza una visita è difficile risponderle. L'estrazione ha come complicanza l'edema e se parliamo di un dente superiore tipo il canino, è facile che coinvolga l'occhio.
Tante domande, a cui però le risposte si possono dare solo visitandola e vedendo una Rx.
si a tutte le domande- visito gratuitamente a Roma
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.