Salve È possibile che la terapia con Reumaflex 15mg (methotrexate) impedisca dopo ben 1 anno dall'e

5 risposte
Salve
È possibile che la terapia con Reumaflex 15mg (methotrexate) impedisca dopo ben 1 anno dall'estrazione dell'incisivo laterale, la ricostruzione dell'osso per poter effettuare un impianto???
Questo è quanto mi è stato diagnosticato e mi trovo ancora con un dente provvisorio
Cosa ci sarebbe da fare?
Grazie
Farmaci di questa categoria alterano parecchi parametri rendendo incerto il risultato di ogni intervento chirurgico compresa la ricostruzione ossea a fini implantari, la cautela del suo dentista è giustificata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente vista la situazione una protesi fissa tipo ponte potrebbe risolvere il problema, seppur sacrificando l'integrità dei denti adiacenti. Ma a volte sono necessari dei compromessi. Saluti
Sono d'accordo con le risposte precedenti. Dia retta al suo dentista, che è l'unico che la conosce ( a differenza di noi).
Ho già dato il mio parere a questa sua domanda, anche se formulata in maniera diversa.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.