Salve, è possibile che durante il travaglio l’epidurale faccia effetto solo sulle contrazioni, e durante
2
risposte
Salve, è possibile che durante il travaglio l’epidurale faccia effetto solo sulle contrazioni, e durante la fase dell’espulsione si senta tutto?Conosco tante ragazze che grazie all’epidurale non hanno sentito assolutamente nulla, né durante le contrazioni né durante la fase espulsiva. Io avevo il catetere inserito quindi suppongo che il medicinale veniva erogato di continuo… Grazie a chi risponderà.
Si, purtroppo è possibile ed è legato alla diffusione non adeguata del farmaco anestetico. I motivi possono essere diversi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, quando si pratica l'analgesia epidurale per il parto, l'anestesista modula la copertura del dolore durante le varie fasi del travaglio ( prodromico, fase dilatante e periodo espulsivo). La copertura del dolore si ottiene somministrando la giusta concentrazione di farmaco a seconda della fase del travaglio e facendo assume alla paziente delle posizioni ( per esempio sui fianchi oppure seduta) affinché il farmaco si concentri in determinate zone. Alcuni ospedali purtroppo non coprono il dolore della fase espulsiva per volontà del personale ostetrico e ginecologico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.