Salve, È più di un mese che dolore gamba dx che mi parte dal gluteo fino ad arrivare alla gamba par

2 risposte
Salve,
È più di un mese che dolore gamba dx che mi parte dal gluteo fino ad arrivare alla gamba parte esterna altezza malleolo. Solo disteso non ho dolore analogamente se mi affaccio al balcone sostenendomi sugli avambracci . Dopo qualche secondo che sto in posizione eretta inizia un formicolio che parte dalla parte alta della gamba irradiandosi fino al malleolo. Talvolta avverto un leggero formicolio anche alla gamba dx. In passato intorno ai 40 anni( ora ne ho 70) ho avuto sempre lato dx attacchi dolorifici intensi e difficoltà a deambulare . Poi il dolore è sparito non senza aver fatto antinfiammatori e anche agopuntura. La gamba comunque è rimasta sempre leggermente “addormentata “
Ho iniziato a fare 1 puntura al giorno mattina di Bentelan 4mg e sera muscoril atteso che una settimana di tachidol per due al giorno non ha sortito benefici.
Posso continuare per quanto tempo il cortisone ? Prendo anche antra 20 come gastroprotettore.
Grazie e saluti
Raffaele
Buongiorno,
Le consiglio di segnalare il disturbo al suo medico curante ed eseguire un esame radiologico specifico della colonna lombare. Il dolore da lei descritto potrebbe essere riconducibile ad una radicolopatia del tratto lombare basso, ma per averne una certezza deve prima svolgere opportuni esami ed eventualmente consultare un ortopedico.
Cordiali Saluti CC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
sembra che Lei stia descrivendo una sciatalgia dovuta a discopatia lombare. Andrebbe indagata con una rm rachide lombo-sacrale e quindi valutazione da chirurgo vertebrale (ortopedico o neurochirurgo)
Circa il cortisone è un ottimo farmaco ma la durata e le dosi devono essere prese sotto stretto controllo medico (ad esempio va interrotto gradualemnte e non scalato ecc..) si rivolga per questo al suo Curante
Cordiali saluti
Drssa Lisa Babbi

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Benedetta Moretti

Benedetta Moretti

Osteopata

Milano

Federico Ravizzini

Federico Ravizzini

Osteopata, Chinesiologo

San Fermo della Battaglia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 120 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.