Salve ,è più di un anno e mezzo che aspetto di essere chiamato per un intervento di idrocele,vorrei

4 risposte
Salve ,è più di un anno e mezzo che aspetto di essere chiamato per un intervento di idrocele,vorrei farlo privatamente però mi chiedono oltre i 3000,00 € ,c’è la possibilità di farlo ad un prezzo inferiore ed eventualmente come potre fare.
Grazie mille.
Per l'intervento in oggetto, sempre che sia un costo complessivo e non solo la parcella del chirurgo, non è un costo elevato in sede privata. Può provare a sentire il costo in intramoenia, ovvero l'attività privata in ospedale che taglia anche notevolmente la lista di attesa. Altrimenti deve solo sentire le diverse cliniche e/o i diversi professionisti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nel pubblico ci sono molti servizi di chirurgia ambulatoriale anche con una ragionevole lista di attesa. In alternativa ci sono cliniche private e studi medici con prezzi sicuramente più bassi.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Concordo con i Colleghi. Purtroppo nel settore pubblico le liste d'attesa per gli interventi cosiddetti "minori" ed in "elezione", cioè non urgenti, almeno qui in Toscana, e sono come minimo di un anno, con una media di 3 anni. In realtà, un chirurgo esperto riesce a praticare l'intervento in anestesia locale in regime di "Chirurgia Ambulatoriale Complessa", rapidamente, e dimettendo il Paziente in poche ore. Nel pubblico, si tende a eseguire l'intervento in anestesia generale ed a tenere ricoverato il paziente.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Le posso confermare che i tempi d' attesa per questo genere d' interventi purtroppo sono piuttosto importanti, privatamente il tutto si potrebbe risolvere nell' arco di pochi giorni. Consiglierei l' ipotesi intramoenia ed affidarsi ad un medico che Le ispira fiducia e che si può dedicare per risolverLe il problema. Cordialmente Giulio Bevilacqua

Esperti

Salvatore Musotto

Salvatore Musotto

Andrologo

Palermo

Salvatore Campo

Salvatore Campo

Andrologo, Urologo, Epidemiologo

Balestrate

Riccardo Bertolini

Riccardo Bertolini

Chirurgo generale, Senologo, Proctologo

Lido Di Ostia

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Idrocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.