Salve, è la seconda volta che mi si scheggia una capsula (ultimo molare). Mi capita di mangiare cibi

6 risposte
Salve, è la seconda volta che mi si scheggia una capsula (ultimo molare). Mi capita di mangiare cibi duri, dovrei del tutto evitarli o il mio dentista potrebbe aver utilizzato una capsula di bassa qualità per due volte? Grazie
E' estremamente difficile che una porcellana di qualità possa scheggiarsi, per ben due volte poi!!! chiederei spiegazioni al dentista.

La qualità non c'entra nulla. La ceramica si rompe perchè è sbagliata l'occlusione. Il suo dentista deve provvedere a rifare il lavoro e ad evitare nuove fratture.
Buongiorno, a mio avviso penso che ci siano errori tecnici che devono essere valutati.Le cause vanno imputate solo dopo averla potuta visitare . Non credo che sia l’uso della ceramica di scarsa qualità, la mancanza di spazio tra le arcate dentarie che ha creato mancanza di spessore può essere la risposta.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
La porcellana è porcellana...io controllerei la sua occlusione forse c'è una interferenza .
Cordiali saluti
Anna Maria Della Grotta
Probabilmente c'è un'interferenza occlusale.. da rivalutare gli spazi e il tipo di occlusione.
Saluti
Certamente un problema di scarso spessore della porcellana tale da renderla troppo sottile e suscettibile alla scheggiatura.
Se non è possibile ottenere maggiore spazio tra il moncone e l'arcata antagonista si potrebbe confezionare una capsula in zirconio ceramica , in questo caso nel punto critico si può ridurre lo spazio con una "battuta" in sola zirconia