Salve e grazie in anticipo per chi sarà cosi gentile da rispondere alla mia domanda. Vorrei al più p
4
risposte
Salve e grazie in anticipo per chi sarà cosi gentile da rispondere alla mia domanda. Vorrei al più presto cambiare medico di base non trovandomici bene, ma nel frattempo che sto cercando un dottore sostitutivo ho bisogno di sapere se posso sostituire tranquillamente l'intrafer con il ferrochel forte suggeritomi dal medico stesso. Sono in gravidanza al sesto mese e la mia ferritina è a 4 (con anemia gestazionale). Questo perché leggendo le componenti differiscono per quantità di ferro cosa che il ferrochel ne ha meno pertanto non capisco tale sostituzione. Grazie mille
Sarei interessato ad avere un emocromo completo con reticolociti,siderenia ferritina e transferrina ,vit b12 ed ac.folico.
In base a questi dati aggiornati saro' lieto di darle la mia opinione
Cari saluti
Amcarella
In base a questi dati aggiornati saro' lieto di darle la mia opinione
Cari saluti
Amcarella
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ma perché non prende il Niferex? É mutuabile, contiene 100 mg per compressa e la confezione è di 50 compresse.
Si anche secondo me, Niferex 100 mg, Ferrograd 105 mg, o Tardifer 80 mg sono tutti mutuabili, e con 4 di ferritina in gravidanza mi sembra che i preparati che le ha prescritto il medico di base non siano sufficienti
Credo il problema sia quello di correggere la carenza di ferro. Personalmente cerco di consigliare un ferro mutuabile e che contenga sufficiente ferro per correggere l'anemia. Se questo ferro fosse mal tollerato passerei ad un'altro composto. Niferex, ferrograd e tardifer le prime scelte .... Sideral forte se problemi di tollerabilità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.