Salve e grazie anticipatamente a chiunque risponderà a questo messaggio. Sono una ragazza di 20, con
1
risposte
Salve e grazie anticipatamente a chiunque risponderà a questo messaggio. Sono una ragazza di 20, con vita regolare: non fumo non bevo o altro... molto spesso mi capita di sertire un battito in più rispetto al normale, è come se sentissi il cuore fare un balzo, non so bene come spiegare... come se sentissi il cuore " tremare" in un certo senso... premetto che sono un soggetto molto ansioso e che spesso nelle situazioni di difficoltà reagisco con troppa emotività ed è proprio al culmine di quei momenti che mi succede questo... il disturbo è continuo nel corso della giornata ad intervalli irregolari, lo percepisco soprattutto quando mi sdraio sul letto o quando sto ferma. La mattina appena sveglia e all'inzio della giornata non percepisco il fastido ma come incomincio a svolgere le mie normali attività giornaliere sento il fastidio ripresentarsi... Non ho mai fatto visite cardiologiche, non ho nessun tipo di patologia, sono un soggetto in ottima salute... se qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio ve ne sarei grata...
Un saluto a tutti voi.
Grazie.
Un saluto a tutti voi.
Grazie.
Buonasera, il sintomo che lei descrive è compatibile con un'extrasistolia ma anche con altre condizioni non cardiologiche (Reflusso gastroesofageo su tutte). Per escludere problematiche cardiache (in ogni caso benigne) dovrebbe, innanzitutto, farsi visitare dal suo medico, successivamente praticare un ECG a 12 derivazioni ed eventualmente un ECG dinamico delle 24 ore per valutare la presenza o meno e la frequenza di eventuali extrasistoli.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.