Salve, è grazie a tutti voi medici, da 3 settim ho fatto la tiroidectomia totale , ovviamente prendo
2
risposte
Salve, è grazie a tutti voi medici, da 3 settim ho fatto la tiroidectomia totale , ovviamente prendo Eutirox da 100 ,xchè avevo un gozzo di 53g ,io sono sin da piccola un atleta avevo solo 8 anni ,sono molto preoccupata ,xchè ho paura che possa ammalarmi con carenze di calcio è ovviamente di ingrassare, dato tutto ciò che sento dire quando nn si ha più la tiroide , io come reggime alimentare sono molto precisa ovviamente, anche xchè sono diabetica e assumo dopo i pasti principali 250 di metaformina , quindi dovrò ancora fare i primi prelievi venerdì xcontrollare i valori TSH ,ho 40 anni grazie a tutti i medici del mondo grazie a voi xtutto ciò che fate xnoi buon lavoro
Grazie a lei per la stima per la figura del Medico, cosa divenuta sempre meno frequente... Per quanto riguarda la sua condizione dopo l’intervento di tiroidectomia non c’è motivo di credere che Lei non possa riprendere la sua normale vita è la sue abitudini alimentari e sportive. Faccia periodicamente i controlli della calcemia e degli ormoni tiroidei. Si affidi ai consigli del suo Endocrinologo per tenere a posto il dosaggio dell’eutirox e supplementare con calcio se sarà necessario. Auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Grazie a lei. Si affidi con fiducia all'equipe che la segue per stabilire, anche il base al referto istologico, le corrette tempistiche di follow-up.
Tanti cari auguri.
Tanti cari auguri.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ,dopo aver rilevata la tiroidite di hascimoto , prendo eutirox da circa 1 anno e mezzo. La somministro al mattino appena mi alzo intorno alle 8,15... ( ho 60 anni -peso 76 kg circa-non ho nessun altra evidente patologia in corso oltre alla tiroidite di hascimoto ) Ho rifatto esami di controllo…
- Buon giorno soffro di tiroidite di hashimoto da molto tempo ho 65 anni e sono sempre stanca e dolorante cosa potrei fare?
- Salve, da giorni ho lunghi episodi di palpitazioni e fiato corto, in ospedale mi hanno controllato escludendo problemi di cuore. Prendo l'Eutirox da 7 anni, ho rifatto gli esami, il TSH è salito a 3,24 e la mia dottressa ha detto di aumentare il dosaggio. Ma le palpitazioni non dipendono da dosi troppo…
- Buongiorno mi sono operata alla tiroide con rimozione totale per gozzo multinodulare , prendo tiche, però i miei valori sono molto ballerini, salgono se diminuisce il dosaggio, e scendono a 0 se aumento a 100 , però con 100 ho tanti effetti collaterali, come dolori muscolari alle gambe , nervosismo ,…
- salve ho preso per sbaglio 2 volte bivis e prendo eliquis cosa devo fare? grazie
- Salve prendo eutirox da vent'anni e dopo un controllo dall'endocrinologo mi ha sostituito eutirox 75 con Tirosint 100 che non tollero a causa della presenza di etanolo e sono passata a Tiche 100.Ho tiroidite di Hashimoto i valori sono tutti nella norma tranne gli anticorpi antiparossidasi che sono molto…
- Buongiorno, sono da poco seguita da un endocrinologo, dopo una serie di esami abbiamo ad oggi costatato insulino resistenza e un inizio di ipotiroidismo autoimmune con il solo sballato tpo vitamina d Sono affetta da favismo e presento anche ferro molto basso, da dopo la gravidanza, più 22 chili, macrosomia…
- Salve, credo di aver preso x sbaglio due volte Eutirox, cosa comporta? Grazie
- Ho preso pastiglia di Eutirox da 175 mi sono dimenticata di tagliarla in 2. Che fare?
- Buongiorno..Ho dimenticato di prendere levotirsol 125 e domani devo fare l'esame del sangue per la tiroide... È un problema? Gli esami possono essere falsati non avendolo preso oggi e ovviamente nemmeno domani per l'esame? Posso prenderlo oggi per compensare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipotiroidismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.