Salve e grazie a chi mi risponde Durante l'atto sessuale mi capita che senza la mia volontà che io

4 risposte
Salve e grazie a chi mi risponde
Durante l'atto sessuale mi capita che senza la mia volontà che io lo voglia il mio pene fuoriesce dalla vagina ...
Si parla di erezione debole ?? Questo si intende per erezione debole??
Grazie mille
Buongiorno, se durate l’atto c’è una perdita dell’erezione può capitare che il pene esca dalla vagina. Può anche accadere che l’erezione sia incompleta (forse è questo quello che lei intende) e le cause possono essere varie, sia psicologiche o situazionali (ansia da prestazione, stress, uso/abuso di alcol e fumo…), che organiche (ipertensione, diabete…). Le consiglio di verificare con una visita andrologica che non ci siano problemi organici o medici alla base. Appurato questo, potrebbe affrontare la questione dal punto di vista psicologico e relazionale con uno/a psicologo/a specializzato/a in Sessuologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, più che risposte, mi verrebbe da farle domande. Per esempio qual'è la sua età; se il problema che espone si presenta da sempre o solo recentemente; se con tutti i partner o solo con qualcuno; se arreca grave danno al piacere dell'amplesso. L'elenco di domande sarebbe lungo, e necessario, per inquadrare il problema nello specifico e fondamentale per impostare un trattamento. Ecco perché, se il problema compromette il piacere di coppia e magari anche la relazione, le converrebbe consultare un sessuologo.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Per rispondere in maniera esaustiva bisognerebbe avere maggiori dettagli. Se la fuoriuscita del pene avviene dopo il rapporto sessuale ed intendo dopo l'orgasmo non ci sono problemi perchè può finire l'erezione. se invece avviene prima allora ci sono più cose da valutare e da sapere.Eventualmente si rivolga ad una sessuologa che capirà se è necessaria una visita andrologica o se è risolvibile con una terapia psicologica adeguata. Cordiali saluti. dott. Lina Isardi
Gentile utente, quello che descrive è un evento comune e in molti casi rientra nella normalità, quindi non si parla necessariamente di erezione debole, ci può fornire ulteriori informazioni a riguardo?

Cordiali saluti

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.