Salve e grazie a chi avrà la premura di rispondermi...e da circa 1 anno e mezzo che ho iniziato a so
2
risposte
Salve e grazie a chi avrà la premura di rispondermi...e da circa 1 anno e mezzo che ho iniziato a soffrire di stanchezza generale...spossatezza e sensazioni di svenimento anche se non e mai successo...inizialmente accadeva 1 volta ogni 2-3 giorni...da gennaio scorso e diventata la normalità...5-6 giorni su 7 mi sento sempre stanco con gli arti pesanti appena faccio qualcosa...faccio un lavoro sedentario ed in passato ovvero dal 2020 cioe periodo covid ho iniziato a soffrire di una brutta depressione, curata poi con farmaci dopo una visita psichiatrica...terminata la cura e poi ritornata una perenne ansia...da qui sono iniziate queste situazioni di stanchezza continua con fastidi anche allo stomaco con crampi e indigestione...mi porto dietro problemi di schiena da anni e negli ultimi 3 sono peggiorato parecchio sopratutto lato cervicale...ho fatto analisi del sangue complete 3 volte quest anno lavorando come corriere per un laboratorio di analisi e non e mai risultato nulla...visita dal neurologo a detta sua niente di anomalo...mi ha prescritto una cura che non mi ha portato nessun tipo di beneficio...sinceramente inizio ad abbattermi...i sintomi che leggo su internet portano a sclerosi...non so piu cosa fare o chi consultare
Lei lamenta molti sintomi aspecifici che potrebbero essere dovuti a disturbi organici ma che, più probabilmente, dipendono da una condizione di disagio psicologico con ripercussioni sul suo benessere generale. Potrebbe anche esserci un errato stile di vita. Sono possibili più interventi, da pianificare con una figura di riferimento che è adeguato sia uno psichiatra.
Prenota subito una visita online: Prima visita psichiatrica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, i sintomi che lei descrive, associati ad importanti sintomi da somatizzazione dell'ansia, sembrano deporre per un quadro di depressione mascherata. Peraltro il fatto che gli approfondimenti effettuati siano risultati negativi, rappresenta un ulteriore criterio ex adiuvantibus.
Le consiglio di valutare insieme ad uno specialista psichiatra la sua situazione attuale.
Le consiglio di valutare insieme ad uno specialista psichiatra la sua situazione attuale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.