Salve.E' difficile per un dentista rimuovere una otturazione interdentale in composito spalmata su u

5 risposte
Salve.E' difficile per un dentista rimuovere una otturazione interdentale in composito spalmata su un dente adiacente per sbaglio da altro dentista?Questa otturazione mi crea bruciore gengivale e ha ridotto lo spazio per inserire lo scovolino.Ci hanno provato in 2 ma hanno fallito.Non sarebbe oppurtuno eseguire una rx endorale per capire dove si trova questo materiale visto che ha lo stesso colore dello smalto e magari rifarla alla fine del lavoro.Tra un po' sono 3 anni che ce l'ho ma quando parlo di questo problema i dottori pensano che ho subito uno ricostruzione su quel dente ma non e' cosi e non vogliono intervenire,l'ultimo mi ha proposto un intarsio ma non vedo il senso..Se qualcuno puo' dirmi come fare.
Le radiografie "vedono "il composito solo se radio opaco ,comunque le ricostruzioni non sfuggono all'occhio esperto di un professionista con esperienza.E' una operazione facile da portare a termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Più che dirle come fare è opportuna una visita ed una endorale. Se vuole mi contatti al cellulare.
non è affatto difficile da rimuovere! come dice il collega si vedrebbe in radiografia, Per risolvere il suo problema basterebbe un’esplorazione clinica dettagliata per poterle dare una risposta esaustiva
Non credo,come hanno detto i colleghi,sia difficile rimuovere l'otturazione,non è che forse i denti sono stati splintati per problemi parodontali??
Buongiorno, con una radiografia si può capire se c’è ancora materiale in composito residuo, ed eliminarlo per rimettere del composito nella posizione idonea.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.