salve, è da una settimana che avverto bruciore e dolore vaginale( ho avuto anche qualche perdita) so

3 risposte
salve, è da una settimana che avverto bruciore e dolore vaginale( ho avuto anche qualche perdita) sono andata dal ginecologo e ha detto che si tratta di un infezione vaginale cosi (poiche sono vergine) mi ha prescritto le compresse di kandimol 2 volte al dì per 5 giorni, ma la situazione non è migliorata così ho fatto un tampone vaginale ovviamente all'esterno ( non so se fatto all esterno possa essere utile) è sto aspettando le risposte. In più avevo delle fitte all ano e sempre il ginecologo mi ha prescritto di utilizzare il proctosoll perche pensava si trattase di emorrodi, è infatti ho scoperto di averne una esterna piccola che con la crema subito è rientrata.Ma ho la sensazione continua di dover defecare (una pesantezza all'ano) e talvolta uno strano dolore penso di averne qualcuna interna però fortunatamente non mi esce sangue e vado in bagno regolarmente facendo feci morbide . Inoltre a causa di un forte stress non ho il ciclo da maggio e il ginecologo ha detto che questo mese però dovrebbe arrivare. Secondo voi le emorroidi e questa infezione potrebbero essere associate? Inoltre cosa mi consiglia di fare sia per l infezione che per le emorrodi,sinceramente la visita da un proctologo mi imbarazza parecchio secondo lei è il caso di farla o continuo con la crema per un altro pò?
buonasera,
con il mio breve messaggio , più che darle consigli , vorrei tranquillizzarla e invitarla a sottoporsi ad una visita proctologica. si faccia coraggio . il chirurgo saprà aiutarla e se ha piacere può scegliere una donna.
auguri
drssa mulas

Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un proctologo, in modo che possa consigliarle la terapia più corretta per il suo problema. L'infezione vaginale e le emorroidi di solito non sono correlate. Lo stress potrebbe aver causato una ragade anale, un piccolo taglio che si cura con una crema specifica, ma per aiutarla al meglio bisogna fare la visita e capire qual è il problema.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. L'infezione vaginale e la presenza di emorroidi sono due cose distinte. Per quanto riguarda il problema anale, le consiglio di non sottostimarlo, e di affidarsi serenamente e apertamente ad uno specialista che sappia ascoltarla e curarla al meglio. Magari se le crea meno imbarazzo può scegliere una donna, che la sappia mettere a proprio agio. Non tardi a farsi vedere, da piccole cose mal curate possono nascere altri disagi.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Torselli