Salve, è da un Po di tempo che ho dolore al collo che non passa, ma ora è da un mese che la cosa è p

2 risposte
Salve, è da un Po di tempo che ho dolore al collo che non passa, ma ora è da un mese che la cosa è peggiorata nel senso che: il dolore non è eccessivamente forte ma comunque limita i movimenti quando mi giro di lato o alzo e abbasso la testa, ma come dicevo è da un mese che avverto un senso di sbandamento e uno strani malessere ( che non so spiegare) che parte dal collo che comincio a sentire irrigidito e pesante ed ecco che arriva anche questo malessere e anche un senso di nausea.

Sono stata dal mio medico che mi rilevato un problema di postura che mi crea questo problema cervicale e mi ha consigliato di provare con degli esercizi e se non migliora passare alle iniezioni di diocleum e muscoril per 5 giorni.

Vorrei un vostro parere su questa situazione che ormai va avanti da un mese che mi crea anche uno stato di agitazione perché mi chiedo " perché non passa e non mi sento più bene come prima?"

Può un problema cervicale portare una sorta di malessere?
È corretto quel tipo di iniezioni? E poi dovrei rivolgermi a qualche fisioterapista?
Grazie per la vostra attenzione.
Buongiorno,

le contratture della muscolatura cervicale possono dare effettivamente vertigini e malessere, fino ad avere una vera e propria cefalea. Provi a eseguire la terapia consigliata per aiutare a decontrarre la muscolatura e a ridurre lo stato infiammatorio e il dolore che sono alla base del problema. La terapia manuale e gli esercizi di stretching della muscolatura cervicali sono utili a ridurre la possibilità di una recidiva quindi possono essere utili una volta passata la fase acuta.
Se non trova beneficio dalla terapia prescritta (ed eseguita correttamente) le consiglierei una rivalutazione, per eventuali indicazioni a eseguire gli esami del caso.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a Lei, prima di sottoporsi ancora a terapie è a questo punto necessario valutare degli esami di secondo livello come la risonanza magnetica e quindi decidere il da farsi.

a presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.