Salve è da un pò che ho dubbi sul mio ragazzo, spiego non so per quale motivo ma puntualmente quando

18 risposte
Salve è da un pò che ho dubbi sul mio ragazzo, spiego non so per quale motivo ma puntualmente quando lo sento al telefono o lo vedo mi racconta i suoi impegni ma dopo poco anche solo dopo 24 ore non mi ricordo già più nulla ne gli impegni ne le cose che mi ha detto e molto spesso succede che lo chiamo o disturbo in contesti che magari mi aveva accennato prima, il punto che mi succede solo con lui! come mai significa che non gli do abbastanza attenzioni? o che per caso che non lo ami abbastanza da non considerare i suoi impegni?
Salve, da come scrive sembrerebbe essere confusa su alcune cose. Non crede che un consulto psicologico potrebbe aiutarla a fare un po’ di chiarezza interiore?
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve. Se ha dubbi su ciò che sente valuti la possibilità di un consulto psicologico o psicoterapeutico per poter chiarire meglio i suoi sentimenti. Distinti saluti
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione da lei.
Ritengo fondamentale che lei si ritagli uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Salve, la sua nota apre la strada ad una serie di ipotesi che sembrano molto possibili ma il limitato numero di notizie che condivide non consente di poterle approfondire o di valuta quale sia quella da percorrere. Pertanto un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe essere una possibilità da valutare per cercare di rispondere alla domanda "come mai per lei è così difficile accettare che il suo ragazzo svolga una determinata attività senza di lei?" ma come le dicevo questa è una delle possibili strade a approfondire. Un cordiale saluto
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Il fatto che queste dimenticanze succedano solo col suo ragazzo è interessante. Potrebbe essere utile per lei esplorare in terapia questa particolarità: probabilmente qualcosa di cui non è consapevole sta agendo nella relazione con lui. Cordialmente, dott. Simeoni
Buongiorno ,per rispondere alla sua domanda bisognerebbe conoscere meglio lei,avere più elementi e capire il contesto ..non è possibile dare una risposta senza approfondire la sua situazione e le motivazioni psicologiche Le consiglierei di chiedere una consulenza psicologica che l' aiuti a comprendere il suo non "ascolto" Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Salve,
ritengo da quello che racconta che è un periodo di confusione e cambiamento. Penso che prendersi un po' di tempo per analizzare il tutto magari con un percorso di supporto psicologico potrebbe esserle di aiuto.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Paola Tucci
Buonasera, effettivamente lei non ci racconta nulla della sua storia nè la sua età e soprattutto cosa sta succedendo nella sua vita in questo periodo per poter dare una risposta. Possiamo pensare che in questo periodo lei sia un pò confusa o la sua attenzione è concentrata su qualche avvenimento molto più importante. O potrebbe essere che non le interessi molto cosa dice o che cosa fa il suo ragazzo, faccia dei colloqui con una psicoterapeuta ed elabori il perchè delle sue dimenticanze, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buona sera,
servirebbe più dettagli rispetto a lei e alla sua storia per poterla aiutare. Ipotizzo che forse per lei è un periodo di cambiamento o di grande confusione, motivo per il quale magari è concentrata su altri aspetti. Oppure c'è qualcosa di più profondo ma che non riesce ad elaborare in modo razionale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, sicuramente saprà aiutarla e la accompagnerà in un percorso per risolvere i suoi dubbi.
Cordialmente,
Dott.ssa Chiara De Battisti
Forse lei pensa di essere più importante dei suoi impegni? Oppure si sta sabotando da sola in questa relazione?
Buonasera,
dimenticare gli impegni del suo fidanzato non rappresenta per forza un problema fino a quando lei non lo sente tale. Forse le domande che si pone potrebbe approfondirle per capire meglio il rapporto che c'è tra di voi. Un incontro con lo psicologo potrebbe aiutarla. Un cordiale saluto
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Gentile utente di mio dottore,
Difficile dare dei riscontri in merito ai suoi dubbi..troppe poche le informazioni fornite per poter meglio comprendere la situazione e i problemi legati alla coppia. Sarebbe importante condividere questi suoi dubbi con il suo compagno cercando insieme di capire quali potrebbero essere le problematiche presenti in questo momento nella vostra relazione. In tal caso potreste prendere in considerazione un percorso di coppia, trovando così uno spazio comune di incontro all' interno del quale poter riflettere insieme sulle vostre perplessità

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, alcuni elementi non sono chiari ma mi pare di capire che forse lei non ha totale fiducia nel suo ragazzo. Sono atti inconsciamente provocati quelli in cui chiama in orario in cui non può rispondere? Questa è la domanda che mi viene spontaneo fare. Inoltre banalmente potrebbe scrivere gli orari "no" se non riesce a ricordarli.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, potrebbe chiarire quanto descrive in un colloquio psicologico in cui può raccontare come sta nella sua relazione, visto che scritto “ho dubbi sul mio ragazzo”. Sembra che lei leggi questi dubbi al fatto che lo chiami, sebbene lui le abbia riferito in precedenza i suoi impegni. Può approfondire questo e altro aspetti per lei importanti. Buona giornata
Gentile utente, sono poche e informazioni per poterle dare una risposta chiara ed esaustiva. Ne ha mai provato a parlare col suo ragazzo? Un confronto di questo tipo potrebbe aiutarla a capire di più che succede. Sicuramente, anche un incontro con un/una psicoterapeuta la aiuterebbe a fare chiarezza sulle sue emozioni. Mi contatti pure per ulteriori informazioni in merito. Cari saluti
Sono poche le informazioni che fornisce, ma è come se, solo per quanto riguarda il suo ragazzo, vivesse una sorta di dissociazione. Occorrerebbe approfondire, poi esistono tecniche specifiche, come la Flash Technique, che danno ottimi risultati in situaizoni simili.
Se vuole contattarmi le posso dare informazioni più dettagliate.
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Salve,
potrebbe esserle utile prendersi del tempo per se, parlarne con un professionista che potrà sicuramente aiutarla.
Resto a disposizione
Un saluto