Salve, È da un anno che sono tormentato per via del cuore. Premesso che sono da sempre ansioso e ip

1 risposte
Salve,
È da un anno che sono tormentato per via del cuore. Premesso che sono da sempre ansioso e ipocondriaco e fumo... Ho iniziato a fare tutte le visite mediche del caso e andare al PC un paio di volte. Ho sempre avuto delle extrasistoli ma ultimamente le sento più prolungate del solito... Ho fatto l'holter e sono emerse 106 extrasistole sopraventricolare isolate, 22 bigemine e 1 trigemina... 252 runs per le sopraventricolare.... 3 extrasistole isolate ventricolare.... Nel referto c'è scritto importante extrasistolia sopraventricolare con numerosi runs a fc parasinusale. Voglio chiedere se devo preoccuparmi. Il mio cardiologo è il mio medico di base ha detto di no ma io temo umche sia un sorta di tachicardia ventricolare parossistica o comunque nulla di buono. Potete spiegarmi bene cosa significa il termine run e se sono tanti e pericolosi questi runs?

Grazie

Marcello
Gentile Marcello,
i runs indicano episodi di tachicardia sopraventricolare. Non c'entra nulla con la tachicardia ventricolare. Non è assolutamente pericoloso per la sua vita ma potrebbero darle fastidio a livello di sintomi. Le consiglio di eseguire una visita aritmologica e valutare una terapia antiaritmica o un'ablazione.
Prenota subito una visita online: Visita aritmologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.