Salve è da un anno che il mio dott mi inietta una fiala di filler alle labbra ma noto che Inizialmen

6 risposte
Salve è da un anno che il mio dott mi inietta una fiala di filler alle labbra ma noto che Inizialmente dopo l edema iniziale,l effetto mi dura massimo 1 mese e mezzo. Il dottore dice che il problema è il mio perché ho l ipotiroidismo ma la fiala alle rughe nasolabbiali funziona perfettamente infatti mi dura da più di 4 mesi. Abbiamo anche provato un altra marca di filler labbra ma niente è sempre uguale. Vorrei capire se è vero ciò che dice. Grazie a tutti per le vostre riapoate
Salve. Come già saprà la durata dell'effetto di un filler è molto soggettiva e risente di una serie di fattori ambientali e personali. A parità di prodotto, il filler alle labbra, in genere, ha una durata inferiore rispetto ad un impianto posto in altre aree del volto. Se anche cambiando la marca e le caratteristiche del prodotto iniettato ottiene un risultato insoddisfacente, per esperienza diretta sulle mie pazienti che hanno sperimentato lo stesso "problema", le posso dire che man mano che ripeterà la procedura noterà un progressivo allungamento della durata dell'effetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve a lei, il problema in caso di ipotiroidismo non si presenta se con la terapia si ottiene un controllo della condizione e livelli ematici nella norma. È scientificamente provato che un più rapido consumo di acido ialuronico si ha nel caso contrario quindi nell’IPERtiroidismo! …ed è dovuto ad un’iper attivazione dell’enzima ialuronidasi mediata dalla tiroxina.
Se è in terapia ed i livelli di questi ormone sono oltre la norma l’acido ialuronico che comunque risentirà più di questo aumentato consumo sarà quello che produce il suo organismo e non quello che le viene iniettato che ne risentirà marginalmente. Dalla durata media di 5-6 mesi (nel tempo la durata è comunque superiore) ad 1mese e mezzo è esagerato.
È buona norma in questi casi documentare sempre fotograficamente ogni sessione (il prima e il dopo) per avere un dato obiettivo e non lasciarsi condizionare da sole impressioni.
Il filler inoltre (al di là della marca) deve avere caratteristiche tecniche particolari per poter trattare le labbra e generalmente più lo si fa più si allungano i tempi.
La tecnica ovviamente deve essere quella più idonea e sicura quindi si rivolga sempre e solo ad esperti che non propinino tecniche con nomi strani di persone, continenti ecc..
Una valida alternativa per i soggetti che ipoteticamente metabolizzano più velocemente l’acido ialuronico è l’utilizzo di filler a base di gel di idrossimetilcellulosa ed in tal caso il medico dovrà dotare l’ambulatorio anche dell’enzima che lo degrada per ovvie ragioni di sicurezza.
Sta di fatto che un medico queste cose dovrebbe saperle per poter offrire al paziente sempre il trattamento migliore e trovare una valida soluzione ad eventuali problemi come questi.
Provi a cambiare strategia/medico onde evitare di sottoporsi troppo frequentemente a questo tipo di procedura altrimenti alla lunga può danneggiare le sue labbra creando un eccesso di fibrosi.
Ci sono comunque altre condizioni che possono influire sulla durata del filler come il fumo di sigaretta per esempio, alcune malattie reumatiche, i farmaci, i normali processi di invecchiamento, la disidratazione ecc…
Mi auguro di esserle stato di aiuto.
Cordialmente
AG
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Nella mia esperienza a parità di prodotti di ottima qualità ripetendo la metodica la durata si allunga
È comprensibile che tu sia preoccupata per la durata del filler alle labbra, soprattutto considerando che hai notato risultati diversi con il filler per le rughe nasolabiali.

L'ipotiroidismo può influenzare diversi aspetti della pelle e della sua risposta ai trattamenti estetici, ma non è l'unico fattore da considerare. Ecco alcuni punti da tenere a mente:

1. **Tipo di Filler**: I filler possono avere diverse formulazioni e durate. Alcuni sono progettati per durare più a lungo, mentre altri possono essere riassorbiti più rapidamente.

2. **Metabolismo Individuale**: Ogni persona ha un metabolismo unico che può influenzare quanto tempo il filler rimane efficace.

3. **Tecnica di Iniezione**: La tecnica utilizzata dal medico può anche fare la differenza. Un'iniezione più superficiale potrebbe comportare un riassorbimento più rapido.

4. **Condizioni della Pelle**: L’idratazione, l’elasticità e lo stato generale della pelle possono influenzare la durata del filler.

Probabilmente in questo caso bisogna usare un filler con un grado di crosslinking maggiore.
Buonasera,
l'acido ialuronico ha vari pesi molecolari quindi la durata cambia e sicuramente anche la sua capacità di riassorbimento è importante.
Saluti
Sebbene la durata di un filler sia estremamente soggettiva, quando si parla di labbra molto dipende anche dalla tecnica di iniezione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.