Salve, è da qualche mese che mangio quantitativi ingenti di cibo( particolermente dolci e zuccheri)
3
risposte
Salve, è da qualche mese che mangio quantitativi ingenti di cibo( particolermente dolci e zuccheri) che normalmente mi avrebbero fatto mettere su peso invece in questo caso non ingrasso. Non sento mai senso di sazietà ed è come se cercassi qualche nutriente che mi manca, come se non assimilassi ciò che mangio e desiderassi di continuo cibo per compensare carenze nutrizionali. La fame è continua e brucio tutto ciò che mangio. Devo sospettare ipotesi di diabete? Negli scorsi anni ho sempre mangiato dolci smodatamente perciò credo che lo zucchero ingerito abbia modificato la risposta del mio organismo al glucosio, che non assimilo più e cerco continuamente. Accuso inoltre sintomi quali stanchezza eccessiva, sonnolenza, mal di testa, tremori specialmente appena mangiato ed estremità( mani e piedi) spesso ghiacciati. Secondo voi?
Si rivolga al proprio curante.
Esami di laboratorio (ematochimici ed urine) in primis, in base ai quali stabilire la direzione da prendere.
Esami di laboratorio (ematochimici ed urine) in primis, in base ai quali stabilire la direzione da prendere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno indaghi anche sul fronte tiroide e non solo diabete. potrebbe essere quella la causa dei suoi disturbi
Le consiglio di effettuare intanto una valutazione iniziale col suo medico di base con esami di routine, includendo glicemia, insulinemia, emoglobina glicosilata ed ormoni tiroidei
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.