Salve, è da qualche giorno che ho sentito 2-3 volte una scossettina in bocca, non riuscivo ad indivi

5 risposte
Salve, è da qualche giorno che ho sentito 2-3 volte una scossettina in bocca, non riuscivo ad individuare il posto esatto. È iniziato 5 - 6 giorni fa, avevo una gengiva tra due premolari un po' infiammata probabilmente perché ho passato meno il filo e poi l'infiammazione è passata usando il filo interdentale. Da quella sera ho avuto di notte qualche scossettina di qualche secondo lievi, che è andata via. Successivamente nei giorni dopo avrò avute 1 2 scossettine sempre lievi. Non ho dolori ne a masticare o in generale dolori veri e propri. Sono stato recentemente dal dentista meno di un mese fa per igiene e controllo. Mi preoccupavo perché non volevo che fosse attribuibile ad un dente che ha subito incappucciamento tempo fa 1 anno e passa fa, da quel lato, dente ai lati della gengiva dove ho avuto quella piccola infiammazione. Immagino che se avessi avuto problemi con il dente in questione avrei avuto dolori veri. Posso stare tranquillo?
Nonostante la sua buona descrizione solo la visita e la visione di una Rx ci possono far fare una diagnosi.

Serve una visita e una lastra 3d per essere sicuri che tutto sia ok..comunque tenga sempre ben pulita la parte e faccia qualche sciacquo ...
per poter stare veramente tranquillo si faccia controllare .
Buongiorno, le scossertine hanno una valida motivazione perché si manifestano, ed è per questa ragione che la
Invito per una visita in modo che possa rassicurarla in modo rapido, preciso per garantire la serenità della sua salute.
Mi auguro di essere stato utile e Le auguro buona domenica.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, se è proprio una scossa tipo elettrica che sente questa potrebbe essere dovuta a correnti galvanica che si creano in bocca quando ci sono dei metalli presenti ed è la saliva che fa da conduttore. per esempio se Lei ha in bocca antiche otturazioni in amalgama per esempio oppure delle vecchie corone con anima metallica , questo potrebbe accadere. Se invece per scosse intende piccoli e fugaci dolorini questi potrebbero indicare zone di sensibilità dovute ad una reazione delle polpa ( vitalità) del dente