Salve, è da più 10 giorni che vedo la bocca dello stomaco pulsare. Sto vivendo un periodo di forte s
1
risposte
Salve, è da più 10 giorni che vedo la bocca dello stomaco pulsare. Sto vivendo un periodo di forte stress perché 9 giorni fa ho scoperto di essere incinta e sto portando avanti una IVG. Questo mi provoca grande dolore perché è stata una scelta molto sofferta. Ieri ho assunto la prima pillola abortiva che blocca il progesterone e domani terminerò la procedura con l'altra pillola. Vorrei avere maggiori chiarimenti rispetto a questa pulsazione perché ho il terribile sospetto possa essere aneurisma dell'aorta addominale, anche se la mia dottoressa, tramite consulenza telefonica, mi ha assicurato che è legata alla gravidanza. Grazie mille, buona giornata.
![Dott. Francesco Moretti](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/747376/74737632ab7a0868ec84d33981fe63ee_small_square.jpg)
Sarebbe interessante sapere se in famiglia c’è qualcuno che ha sofferto di patologie aortiche, il che potrebbe giustificare il suo specifico sospetto diagnostico. Essendo lei in età fertile e quindi immagino giovane, se priva di patologie o fattori di rischio quali ipertensione o malattie del collagene, difficilmente potrà trattarsi della patologia aortica da lei suggerita. Le consiglio ad ogni modo una visita cardiologica preventiva anche solo per tranquillizzarla, anche in previsione di eventuali future gravidanze. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.