Salve È da febbraio che assumo 20 gocce di alprazolam per attacchi di panico e ansia dovuti alla pa

1 risposte
Salve
È da febbraio che assumo 20 gocce di alprazolam per attacchi di panico e ansia dovuti alla pandemia che mi ha fatto molta paura. Più o meno ogni giorno al mattino presto che mi risveglio con panico notturno. Ora il medico mi ha prescritto trittico una dose di 50mg alla sera prima di coricarmi. Lo assumo da 4 giorni e per i primi due non ho assunto mai l aprazolam. Ieri pomeriggio mi è venuto un attacco d’ansia e alle 16,30 ho preso anche aprazolam 17gocce perché ho letto che può essere che ho astinenza e ho interrotto il farmaco all improvviso. Ieri sera alle 23,30 ho preso trittico e ho dormito bene , sta mattina stavo bene poi verso mezzogiorno dinuovo ansia, allora ho preso alprazolam 16 gocce .
Sta sera verso mezzanotte prenderò trittico .
Vorrei fare una cura di un paio di mesi ed eliminare gradualmente alprazolam.
Leggevo che il trittico funziona solo dopo 10-15 giorni quindi forse prendendo entrambi i famaci in momenti completamente diversi della giornata e diminuendo gradualmente le gocce alprazolam fino ad eliminarlo poteva essere un idea per non farmi andare in ansia diurna. Cosa ne pensa? Mi può aiutare a capire come fare?
Grazie per la gentile risposta
Lorenza Miniussi
Salve, ritengo che la cura che sta effettuando è scarsamente efficace per gli attacchi di panico soprattutto a medio e lungo termine. Occorre inserire un farmaco antidepressivo al giusto dosaggio e per il periodo di tempo necessario, combinandolo magari con un ansiolitico come alprazolam o analoghi (andando poi a scalare il suo dosaggio in un secondo momento)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.