Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risul
5
risposte
Salve, è da diversi anni che soffro di prurito diffuso e dagli esami del sangue gli eosinofili risultano alti. Il prurito, soprattutto notturno, si è esteso anche nelle parti intime. Ho consultato la ginecologa e mi ha detto che è tutto a posto, ho consultato la dermatologa e nonostante tutte le terapie che sto seguendo non ho ancora risolto il problema. Mi può per favore dare qualche informazione su quale altro consulto fare per scoprire la causa di questo mio avvilente problema? Grazie
Effettuerei adeguate ricerche su patologie parassitarie e del sistema immunitario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, potrebbe essere affetta da un’orticaria, dobrebbe sentire un bravo allergologo. PE Manconi
Difficile giudicare senza avere idea dei valori di eosinofili e del loro andamento nel tempo, nonché degli altri esami già eseguiti. Queste cose le chiederebbe un bravo internista-allergologo prima di decidere quali altri accertamenti sono necessari e fare ipotesi diagnostiche
Buongiorno, per approfondire il suo problema le consiglio un internista Allergologo.
Buongiorno,
Le consiglio di fare una visita approfondita allergologica comprensiva di test per ricercare eventuali allergie e/o presenza di parassiti . In considerazione della reazione cutanea da Lei rappresentata e del fatto che la pelle è un emuntorio, vale a dire è deputata ad espellere ciò che non va, potrebbe essere utile aggiungere i test per le intolleranze alimentari nonché per le intossicazioni.
Le consiglio di fare una visita approfondita allergologica comprensiva di test per ricercare eventuali allergie e/o presenza di parassiti . In considerazione della reazione cutanea da Lei rappresentata e del fatto che la pelle è un emuntorio, vale a dire è deputata ad espellere ciò che non va, potrebbe essere utile aggiungere i test per le intolleranze alimentari nonché per le intossicazioni.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Facendo esami del sangue ho riscontrato eosinofili relativi al 9% (valori normali tra 1 e 6) e assoluti 0.4 (normali tra 0 e 0.2)... non ho altri particolari sintomi apparte un'eruttazione esagerata dopo qualsiasi pasto ed alcune volte sintomi di pesantezza/dolore alla bocca dello stomaco…
- O fatto gli analisi Eosinofili A3,5 Globuline Alfa 2 a 22,5 Calcio A10,40 tutto il resto nella norma devo preoccuparmi per l, eosinofili?grazie della risposta
- Buonasera, volevo un attimo capire se quello che mi sta succedendo in questi mesi è una situazione 'normale' oppure di allerta. Anamnesi: secondo otorinolaringoiatri soffrivo da quando avevo 13 anni di sinusite cronica seno etmoide e mascellare DX, dicendo di dover essere operata all'età di 18 anni. Dopo…
- Buongiorno ho granulociti eosinofili e valore assoluto a zero dal 2019. Non capisco la gravità della cosa, attualmente ho orticaria notturna, una disbiosi grave e lieve steatosi. Molto calore notturno con sudorazione eccessiva (solo menopausa?) ISAC TEST negativo. DIAMINOSSIDASI 27,9 NON SONO STATE…
- Sono alcuni mesi che ho brividi di freddo senza febbre ed allora ho fatto analisi del sangue e gli eosinofili sono a 4
- Buona sera ,a mia mamma è stata diagnosticata cistite eosinofila. Nella nostra città (La Spezia nessuno la conosce ) Cosa possiamo fare? Se ci potete aiutare . Grazie mille
- Buonasera ieri ho fatte le analisi e dall’esame ematico mi è stata riscontrata Eosinofilia con valori 15,9per cento e un valore 1,62 10”i/L..Tutti gli altri valori rientrano tutti nel range.Cisa può significare e cosa posso fare?
- salve ho ritirato analisi e ho gli eosinofili alti 19,6 valori da oo 4,5 . e 1,69 valori da 00 a 0,50 il resto dell emocro e tutto giusto devo preocuparmi? dimenticavo ho 57 anni e sono in menopausa da 4 anni grazie
- Buongiorno, sono stata avvisata, in quanto donatrice AVIS, di un eosinofilia, valori: globuli bianchi 7.93, globuli rossi 4.02, piastrine 335, linfociti 28.6, EOSINOFILI 13.4 (valore assoluto 1.6), BASOFILI 1.4 (valore assoluto 0.11), NEUTROFILI 50.5 (valore assoluto 4.01). Il mio medico mi ha fatto…
- Salve, da un Po di tempo ad ogni analisi che faccio vedo gli eosinofili incrementersi, ultimo valore 1.49, quindi alla soglia dell’eosinofilia moderata. Soffro anche di prurito fastidiosissimo. Sono stato da un dermatologo allergologo che in poco tempo mi ha detto di avere una dermatite atopica e ha…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Eosinofilia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.