salve e' da circa10 giorni che ho un mal di schiena da notare che ho fatto nel 2013 rmn lombo sacral

6 risposte
salve e' da circa10 giorni che ho un mal di schiena da notare che ho fatto nel 2013 rmn lombo sacrale e sapevo di avere una ernia...
comunque il mio medico mi da da prima oki poi visto che non mi passava mi ha dato volteren 50ml 2 al giono
non passata mi rivolgo a un chiropratico che mi manipola ed esco molto meglio... e mi deve fare altri trattamenti
dopo due girni dalla sua manipolazione mi fa un male cane e non riesco neanche a stare sdraiato allora chiamo il mio medico e mi prescrive rmn lombo sacrale esito:degenerazione discale con ipointensita' del segnale marcata dei dischi interposti tra l4-l5 ed l5-s1 per disidratazione ,
in l4-l5 e' presente voluminosa ernia mediana che impronta il sacco durale mentre le radici appaiono integre,
i diametri canalari in l4-l5 ed l5-s1 appaiono ridotti in ampiezza per artrosi iteraposifiaria.se mi consigliate una terapia o...
domani devo andare dal neorochirurgo...
e venerdi dal chiropratico..
mi consigliate cosa fare e da chi devo andare...
Buongiorno, personalmente le direi di chiedere il parere dell’operatore sanitario che la tiene in cura attualmente che sicuramente assieme al suo medico curante sono le persone più indicate per consigliarla in merito conoscendo nel dettaglio il suo caso.
Qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, quando ci sono degenerazioni discali e impronte al sacco durale io sconsiglio terapie dirette come gli 'scrocchiamenti', piuttosto è importante fare uno studio posturale osteopatico per comprendere come mai il suo corpo continua ad avere problemi in quella zona. Se volesse approfondire con una videoconsulenza resto a disposizione.
Dott.ssa Cicolella
Mi mandi un messaggio in privato le saprò dare maggiori informazioni
Salve, dalla sintomatologia che racconta non sembrerebbe esserci una problematica radicolare quindi una sofferenza delle radici nervose da meccanismo infiammatorio/meccanico sulla radice da ernia.
Dunque se va in visita dal neurochirurgo questi potrebbe tramite esame neurologico, confermare questa tesi per poi essere gestito secondo raccomandazione scientifica per un mal di schiena aspecifico dal suo fisioterapista/osteopata di fiducia.
Cordialmente, Fabio Cataldi
Io consiglierei una visita specialistica da un Posturolo specializzato e poi successivamente decidere quale tipo di terapia eseguire
Caro paziente,
le suggerisco di seguire il consiglio del neurochirurgo e del chiropratico e di discutere con loro le opzioni terapeutiche più adeguate. È importante considerare i risultati della risonanza magnetica e discutere con i medici se un intervento chirurgico sia necessario o meno. In alternativa, potrebbero essere suggerite terapie non chirurgiche come esercizi e trattamenti manuali, medicazione. In ogni caso, è importante seguire il consiglio del medico e mantenere una comunicazione aperta per ottenere il miglior trattamento possibile.

A presto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.