Salve! È da circa due mesi che ho un pelo incarnito nella zona intima a causa della ceretta. All'ini

6 risposte
Salve! È da circa due mesi che ho un pelo incarnito nella zona intima a causa della ceretta. All'inizio era piccolo e piano piano è ingrandito finché non ho cominciato a preoccuparmi e a mettere Gentalin Beta. Prima era rosso,poi è diventato bianco con pus,poi di nuovo rosso e perdeva sangue dai buchini dei peli. In una settimana e mezza, è diventato piccolissimo ma non sparisce del tutto,suppongo che si debba estrarre il pelo. Il problema è che non riesco a trovarlo, né vederlo, la bollicina è violacea. Dovrei andare in ambulatorio per una piccola incisione e farlo estrarre dalla ginecologa? Sono quasi tre settimane che metto a piccolissime quantità Gentalin Beta,due volte al giorno.
Buongiorno. La sede inguinale è ricca di follicoli piliferi e non è infrequente la formazione, spesso conseguente a pratiche depilatorie, di lesioni cistiche ad evoluzione purulenta. Sarebbe utile sapere se questo che riferisce è il primo episodio o se ha avuto manifestazioni simili in altre sedi ( ascelle, aree sottomammarie). Va comunque visitata e se necessario eseguita un’ ecografia per definire meglio la diagnosi. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,se perdura per un periodo un po' piu lungo,una lesione del genere si trasforma in isticitoma stellato.Una pallina dura e piu' scura,che quando si stringe tra le ditta fa una specie di ombelico..la parte centrale sprofonda.E assolutamente benigna,e puo' essere tolta chirurgicamente.Comunque e sempre meglio essere vista da uno specialista,perche esiste possibilita di essere una cosa diversa.Saluti.
Buongiorno, le formazioni cistiche da pelo incarnito possono durare a lungo. Una piccola incisione dopo adeguata visita dermatologica potrebbe aiutarla.
Si rechi da un dermatologo con esperienza dermochirurgica e vedrà che saprà risolvere il suo problema. Cordialità
Necessita visita dermatologica per la terapia idonea. Saluti.
Dr Benucci
A mio parere ci sono alternative con cure locali senza chirurgia

Esperti

Enrico Piccolo

Enrico Piccolo

Dentista

Trecase

Prenota ora
Paolo Riondino

Paolo Riondino

Anestesista, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Aristide Tortora

Aristide Tortora

Dentista, Medico competente, Chirurgo

Pagani

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.