Salve,e da 2 settimane che si sono manifestate noduli sul ginocchio sinistro,seguite con arrossament
1
risposte
Salve,e da 2 settimane che si sono manifestate noduli sul ginocchio sinistro,seguite con arrossamento, gonfiore e dolore ,e successivamente sono nati anche sulla gamba destra: tibia ,polpaccio e caviglia.Avendo eseguito una visita dermatologica ,dopo aver effettuato Rx al petto è apparsa la bronchite.In seguito ho anche effettuato l'ana test ed è risultata che avevo un'infezione alla gola anche.
Avendo eseguito per 9giorni le punture di Bentlan+ Augmentin (per bocca),si sono rimpicciolite e riassorbite. Dopo solo 3 giorni che ho finito la cura sono riapparsi NUOVAMENTE.
NON RIESCO A CAPIRE COME SIA POSSIBILE DOPO TUTTO QUESTO CORTISONE
PRATICAMENTE NON RIESCO À CAMMINARE
CHIEDO INFORMAZIONI SPECIFICHE
Avendo eseguito per 9giorni le punture di Bentlan+ Augmentin (per bocca),si sono rimpicciolite e riassorbite. Dopo solo 3 giorni che ho finito la cura sono riapparsi NUOVAMENTE.
NON RIESCO A CAPIRE COME SIA POSSIBILE DOPO TUTTO QUESTO CORTISONE
PRATICAMENTE NON RIESCO À CAMMINARE
CHIEDO INFORMAZIONI SPECIFICHE
Noduli rossi e dolenti agli arti inferiori possono far pensare a un eritema nodoso. Consiglio visita reumatologica per ulteriori accertamenti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Buongiorno, sono 8 settimane che mi e' stato diagnosticato un eritema nodoso. Sono due sulla tibia sinistra, sotto al ginocchio e' molto doloroso e inizialmente molto di piu, ma invece di passare, e'sempre li. Ho provato con ghiaccio e creme .. poi la dottoressa mi ha prescrito una radiografia del torace…
- buongiorno, all'inizio dell'estate ho avuto presumibilmente eritema nodoso: due macchie rosse, la più grande a circa un terzo della gamba sinistra, sul lato esterno, retro, la più piccola all'interno del ginocchio sinistro, parte interna. Entrambe al loto interno avevano una piccola ferita. Entrambe…
- Salve ho delle macchie come dei lividi sulle gambe cosa posso fare?
- Buongiorno, dal 7 novembre soffro di eritema nodoso. Inizialmente il mio medico di base sosteneva si trattasse di cellulite e mi ha prescritto una terapia antibiotica per sei giorni. Tuttavia i noduli sono aumentati fino ad arrivare a 25, solamente sugli arti inferiori. Pertanto mi sono rivolta ad…
- Buonasera, da circa 3 settimane mi è venuta una macchia sulla tibia inizialmente molto rossa calda e molto dolorosa...il medico dice che è eritema nodoso. Ho preso Brufen 2 volte al di per 6gg. Ora la macchia è marrone scuro e da metà tibia arriva alla caviglia e ora di sera è molto gonfia, mi si sta…
- Buongiorno, soffro di eritema nodoso da oltre quattro anni, si ripresenta ciclicamente ogni tre quattro mesi e le crisi ultimamente sono aumentate anche in intensità e anche il cortisone non è di grande aiuto. Ho notato che al mare sono peggiori, una causa potrebbe essere l’esposizione al sole?…
- Buongiorno, da qualche mese ho notato delle macchie rossastre sulle gambe come lividi, e dei noduli. Ho pensato all eritema nodoso che esami devo fare x avere delle risposte? Grazie
- L'eritema nodoso puo' essere causato da sospensione di cortisone ( deltacortene ) ? Grazie
- Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni; circa 20 giorni fa mi è spuntata sulla tibia sinistra ciò che io pensavo fosse un livido ma che si è rivelato essere un eritema nodoso, causato quasi sicuramente dalle placche alla gola che mi erano venute alcune settimane prime e che avevo curato con l'Augmentin…
- Buongiorno Mi è stato diagnosticato un eritema nodoso nel terzo medio della gamba destra davanti ho fatto ho fatto un'ecografia che dice: presenza di un'area di circa 4 per 2 cm di tessuto adiposo caratterizzato da addensamento strutturale come per interessamento infiammatorio non c'è ipervascolarizzazione.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Eritema nodoso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.