Salve e buona giornata, Sono Matteo e ho 21 anni, da quando ne ho 16 sedici soffro di scotomi agli o

2 risposte
Salve e buona giornata, Sono Matteo e ho 21 anni, da quando ne ho 16 sedici soffro di scotomi agli occhi , però senza nussun riscontro medico, da poco più di un anno invece se esposto ad una certa quantità di luce riesco a vedere le vene di riflesso nei miei occhi, come quando vado dall'oculista e mi acceca con la torcia, non so come spiegarlo, sono sicuro che non siano mosce volanti, anche perché le vene sono quasi uguali per tutte e due gli occhi, cosa potrebbe essere? Diciamo che è la prima volta che scrivo in un forum e non sono sicuro di come si faccia, gentilmente Matteo.
Se per scotomi intende delle immagini scintillanti tipo luci a zig zag della durata di 15-20 ' seguite da cefalea potrebbe essere una forma di emicrania.Va ovviamente valutato per comprendere anche attraverso un racconto più dettagliato dei sintomi il tipo di problema

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se gli scotomi,flash,immagini a righe o a zig zag e dopo 30 minuti viene un forte mal di testa potrebbe essere una Emicrania Oftalmica per cui necessita di fare un Eco Color Doppler Sopra Aortico.Comunque bisogna effettuare una visita oculistia con f. o. ed ascoltare meglio la anamnesi del disturbo.Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.