Salve, durante una partita di tennis ho ricevuto una pallina sull’orecchio che mi ha provocato un fo
2
risposte
Salve, durante una partita di tennis ho ricevuto una pallina sull’orecchio che mi ha provocato un forte fischio, e per un attimo un senso di squilibrio, senza alcuna uscita di sangue/pus, pensavo fosse solo la botta ma il fischio è persistente, il giorno dopo mi sono quindi recato in ospedale per una visita, l’otorino mi ha detto che ho una “microperforazione” del timpano che addirittura risultava invisibile ad o stetoscopio ma è uscita fuori con visita audiometrica, la sua prognosi è stata antibiotico per via orale e in non meno di 15gg dovrebbe iniziare a passare il tutto, la mia domanda è mi converrebbe fare altre visite magari più mirate o c’è solo da aspettare? Grazie in anticipo
Salve, la visita ORL dovrebbe essere corredata ad un'otomicroscopia o almeno ad un'endoscopia dell'orecchio per identificare la perforazione. Chiaramente il mio parere non si sostituisce a quello dello specialista che l'ha visitata ma dovrebbe essere esclusa anche una disarticolazione della catena ossiculare. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve le consiglio di eseguire la terapia che le hanno consigliato, ma in seguito è opportuno che faccia una rivalutazione dall’otorinolaringoiatra per constatare la chiusura della perforazione timpanica.
Sicuramente ci sono dei tempi da rispettare per la guarigione spontanea dei tessuti ma se ciò non dovesse avvenire il suo otorinolaringoiatra di fiducia troverà la terapia più adatta alla sua condizione.
Saluti
Sicuramente ci sono dei tempi da rispettare per la guarigione spontanea dei tessuti ma se ciò non dovesse avvenire il suo otorinolaringoiatra di fiducia troverà la terapia più adatta alla sua condizione.
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.