Salve. Durante una partita di calcetto ho preso una distorsione tibio tarsica destra con interessame

1 risposte
Salve. Durante una partita di calcetto ho preso una distorsione tibio tarsica destra con interessamento del legamento peroniero astragalico anteriore. A causa di diversi problemi non l'ho curata tempestivamente, stando fermo per quasi 1 mese. Dopo questo mese mi sono rivolto ad uno specialista ed effettuato 10 sedute di laser e 10 sedute di terapia propriocettiva.
Nonostante ciò, passati 7 mesi ancora ho leggeri dolori che aumentano quando faccio attività fisica, in particolare la corsa. Dopo aver corso per 30/40 minuti inizio a sentire un dolore nella zona destra del piede destro (sotto il malleolo) quando lo ruoto verso l'interno. Ho effettuato sia la radiografia che una risonanza magnetica, entrambe non hanno evidenziato alcun problema. Ho continuato ad allenare la caviglia sia a livello di forza che equilibrio ma non mi sembra di avere grandi risultati.
Cos'altro posso fare?
Potrebbe trattarsi di una lesione legamentosa (non sempre evidenziabile alla RMN) che determina una instabilità funzionale che si manifesta sotto sforzo. La persistenza del dolore nonostante sia stato intrapreso un programma riabilitativo, richiederebbe una valutazione clinica per stabilire se la caviglia sia instabile o meno per valutare una eventuale ricostruzione dei legamenti
A disposizione
saluti