Salve , durante la prima visita a pagamento mi viene fatta una lastra endorale per un dente , e' nor

5 risposte
Salve , durante la prima visita a pagamento mi viene fatta una lastra endorale per un dente , e' normale che si paghi oltre al prezzo della prima visita anche il prezzo della singola lastra in aggiunta, cioè in totale prezzo prima visita più prezzo lastra endorale, pensavo che il prezzo della prima visita potesse comprendere anche l'eventuale lastra per approfondire una situazione.
Cordiali saluti
Molti non fanno pagare la prima visita per promuovere la prevenzione delle patologie della bocca ma è il professionista che regala il suo sapere al paziente... Le apparecchiature radiografiche sono costosissime ed hanno una manutenzione assai dispendiosa per cui va ripagato questo. In ogni caso il professionista ha eseguito delle prestazioni che è giusto pagare.

Le ho già risposto ma riprovo... Dipende dal singolo dentista. Io ad esempio non faccio pagare visite e preventivi. Se però occorre una endorale il costo è di € 20. Tra l'altro eseguo RVG , cioe' radiovideografie , con sensore al posto della lastrina, ed una dose di raggi X irrisoria. Credo che sia giusto così.
Sera, dipende da dentista a dentista. Da me la prima visita non si paga. Si paga solo ortopantomografia 20 euro, oppure il paziente la porta da fuori. Ovviamente se vuole. Queste cose vanno discusse prima e poi il paziente decide. La trasparenza per me è la più giusta.
é stata sottoposta ad un esame radiografico che ha un costo.
Buongiorno, se Lei pensa che non si debba pagare una radiografia , non vuol dire che non la si debba pagare . Bisogna sapere non pensare e se prima di eseguire l radiografia lo avesse chiesto al medico , lo stesso le avrebbe fornito i dettagli dei costi. Per effettuare una radiografia, bisogna avvalersi di una apparecchio radiografo che ha un costo di acquisto ed esercizio , perché Lei pretende che non si debba pagare una prestazione? .

Buon Natale
Vaja Dr Fabio