Salve. Durante la notte, mentre dormivo, mi è uscita e rientrata subito la spalla a causa di un mo

1 risposte
Salve.
Durante la notte, mentre dormivo, mi è uscita e rientrata subito la spalla a causa di un movimento innaturale.
Ora percepisco un po' di dolore, tengo la spalla a riposo e ci sto applicando la crema cetilar per l'infiammazione e il dolore.
Potete consigliarmi qualche altro riguardo?
Stavo pensando di far passare un paio di settimane e riprendere a fare palestra (senza esagerare e con gli esercizi giusti) per rinforzare la spalla.
Meglio se uso una fascia per sostenerla?
È il caso che vada dal dottore o fisioterapista?
Aggiungo che 8 anni fa mi sono lussato la stessa spalla giocando a calcio ma fino a oggi non mi aveva dato nessun problema nonostante io faccia sport.
purtroppo avendo avuto un episodio di lussazione senza traumi, prima di riprendere l'attività sportiva di qualsiasi tipo penso sarebbe necessario un ciclo di fisioterapia.
Potrebbe esserci anche indicazione ad eseguire un intervento di stabilizzazione in artroscopia, ma ovviamente per poterle dare informazioni più accurate sarebbe necessario visitarla e visionare una risonanza recente.
A disposizione
Saluti