Salve. Due settimane fa ho fatto un otturazione distale sul dente 46, incappucciamento diretto e ot

6 risposte
Salve.
Due settimane fa ho fatto un otturazione distale sul dente 46, incappucciamento diretto e otturazione in composito complessa sul 47.
L'altro ieri ho avvertito un dolore fortissimo durante la masticazione che è durato circa due minuti, dopodiché è andato a diminuire, avendo però un fastidio per tutto il giorno.
In queste due settimane sentivo che i denti toccavano con quelli superiori, e alla pressione del 46 sentivo un leggero dolorino.
Da cosa è dovuto?
Le cause possono essere varie, ma senz'altro deve tornare dal suo dentista perchè le cose non vanno bene...

Potrebbe essere un per contatto, si faccia vedere dal suo dentista.
Facile che si tratti di un "pre-contatto"..si rivolga al medico che le ha eseguito l'intervento facile che possa bastare scartare un pochino l'otturazione
Buongiorno, concordo deve tornare dal dentista e verificare i contatti oppure se quello non fosse ripetere rx.
Se l'otturazione è profonda ci vorrà qualche giorno per far tornare i denti ad uno stato normale. Potrebbe essere anche un precontatto quindi torni per un controllo dal suo dentista.
Se le otturazioni erano molto profonde è probabile che ci sia stato un interessamento del nervo .Intanto puo' provare ad eliminare i precontatti , puo' aspettare qualche giorno , se non dovesse passare temo che debba devitalizzare il dente .