Salve due settimane fa ho fatto un estrazione a sinistra dente del giudizio inferiore incluso orizzo

5 risposte
Salve due settimane fa ho fatto un estrazione a sinistra dente del giudizio inferiore incluso orizzontale con vicinanza al nervo, operazione andata bene durata circa 25 minuti, dopo circa 6 giorni dall intervento inizio ad avere dei fastidi/dolori verso l orecchio, guancia e collo, adesso dopo quasi due settimane i fastidi sono rimasti un po' ma la cosa piu fastidiosa è che è rimasto un dolore al collo molto fastidioso, il dolore è nella zona finale del collo quasi vicino alla scapola, cosa puo essere secondo voi? Oggi mi sono fatto visitare da un altro studio perche dove ho fatto l estrazione sono in ferie, ho fatto radiografia, e hanno escluso alveolite o altre cose, la ferita alla vista mi è stato detto sta guarendo bene, peró rimane questo dolore al collo, non so più cosa fare, ho contattato il chirugo in ferie e per lui dovrei prendere di nuovo augmentin e bentelan che ho gia preso prima e dopo estrazione per circa 7 gg, totali, però dato che oggi questo altro studio dentistico mi hanno detto che la ferita era normale e non c'e bisogno di prendere queste medicine non so a chi dare ascolto visto che il dente non fa piu male, mi crea solo qualche fitta n,ed è rimasto questo dolore alla parte bassa del collo, il dolore è un dolore interno che non cambia toccando, è come quando hai il mal di schiena o torcicollo( per fare un esempio) cosa può essere secondo voi? Grazie, secondo voi serve davvero prendere di nuovo le medicine? Non ho nemmeno piu gonfiore, è rimasto solo questo dolore alla parte bassa del collo molto fastidioso
Potrebbe essere una contrattura muscolare
Il collega che lo ha visitato ha escluso un problema a carico della zona post estrattiva

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, segua i consigli del medico che l’ha visitata vedrà che il tutto passerà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno segua i consigli di chi l’ha visitata. Cordialmente Roberta Bonadonna
Penso che il fastidio che accusa sia legato ad una contrattura muscolare. Può assumere un miorilassante ma, ne parli col suo medico curante o su ricorda un osteopata.
Anche secondo me le conviene dar retta al suo dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.