Salve...due mesi fa sono stata operata in laparoscopia per togliere un ovaio...dopo un mese dall int

4 risposte
Salve...due mesi fa sono stata operata in laparoscopia per togliere un ovaio...dopo un mese dall intervento ho bruciore alla spalla sinistra e dolore al torace sempre sinistro e anche sotto le costole...vorrei sapere se è una cosa normale causata dall operazione o se dovrei fare altri accertamenti
Buonasera
I gas insufflati in corso di laparoscopia possono determinare modesti dolori puntori al torace e alla spalla ma in genere regrediscono in breve. Le cause del suo disturbo potrebbero essere altre e volendo fare accertamenti nel caso non regredisse può rivolgersi dal suo medico curante che le prescriverà sicuramente una radiografia del torace e se necessario anche una ecografia dell’addome
Cordialmente
Dr.Ascenzi

buonasera,
se il dolore è insorto dopo 1 mese dall'intervento di ovariectomia dubito fortemente possa essere legato alla procedura . Ne parli con il medico di famiglia che la visiterà e provvederà a prescrivere qualche accertamento.
saluti
drssa mulas
Dopo un mese è difficile pensare che possa trattarsi di un sintomo legato all'intervento ... il suo medico di base dovrebbe prescriverle indagini adeguate.
Buongiorno, le consiglio di fare una visita con il suo medico di base per capire quali accertamenti fare, in quanto la sintomatologia descritta non è correlata all'intervento che ha subito.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo