Salve, due giorni fa ho effettuato un innesto gengivale con prelievo di connettivo dal palato nei de

5 risposte
Salve, due giorni fa ho effettuato un innesto gengivale con prelievo di connettivo dal palato nei denti inferiori 31 e 41. Il dolore dopo 2 giorni è quasi minimo, sento solo i punti tirare. Il lembo lasciato esposto sta già quasi attecchendo alla gengiva dei denti (spero di essermi spiegata). L’unica cosa che mi preoccupa è il gonfiore che ancora un po’ è presente e l’apertura minima della bocca: non la apro più di 2/3 dita e non riesco a sorridere bene perché mi fa male il labbro e tirano i punti. La mia domanda è: quando tornerò ad aprire la mia bocca come prima e a sorridere bene?
E poi: il mio Dottore, mi ha dato punti riassorbibili sia sotto dove c’è l’innesto sia nel palato. Tra quanto cadranno circa? E se non cadono, può togliergli il dottore se la ferita è guarita? Grazie per la disponibilità
Premesso che tutte queste domande vanno rivolte a chi le ha fatto la chirurgia, posso dirle di aver pazienza ancora per circa 1 settimana ( i sintomi caleranno gradualmente). I punti riassorbibili sono di diversi tipi, ognuno con tempi diversi di caduta. Dia retta a me, chieda tutto al suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A queste domande avrebbe dovuto rispondere il suo dentista prima di eseguire l'intervento. Tornerà tutto come prima mediamente dopo 10 giorni. I punti se sono riassorbibili cadranno da soli nel giro di qualche settimana (7 giorni quelli a riassorbimento super-rapido). Quelli più visibili possono comunque essere tolti alla visita di controllo. AS
Credo che a tutte queste domande le debba dare una risposta il collega che la ha operata.
Buongiorno, occorrerebbe una spiegazione dettagliata dal collega che le ha praticato l'intervento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.