Salve Dottori vorrei una vostra opinione. Ho 25 anni e da 2 anni soffro di fortissimi, a tratti lanc

3 risposte
Salve Dottori vorrei una vostra opinione. Ho 25 anni e da 2 anni soffro di fortissimi, a tratti lancinanti dolori all’occhio sinistro. Quando arrivano questi dolori mi costringono a stare a letto in quanto non sopporto le luci e non riesco neppure a tenere l’occhio aperto. Premetto che ho un cheratocono e ho fatto tutti gli accertamenti oftalmici per scongiurare problemi oculistici. Potrebbe trattarsi di una nevralgia del trigemino? Vi ringrazio infinitamente.
Da come lo descrive non sembra, ha comunque eseguito una RM? I dolori sono associati o seguiti da cefalea?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora/e, manca qualche dettaglio in più sulla clinica del suo dolore e soprattutto quali accertamenti ha fatto, per poter dare qualche indicazione più definita. La nevralgia del trigemino ha delle caratteristiche abbastanza specifiche e può essere diagnosticata piuttosto chiaramente.
Resto a sua disposizione, cordiali saluti
Buongiorno, un dolore terebrante all’occhio é poco indicativo di una nevralgia trigeminale della prima branca. Potrebbe trattarsi di una SUNCT (Short-lasting Unilateral Neuralgoform headache with Conjunctival injection and Tearing) cioè cefalee nevralgiformi monolaterali di breve durata con iniezione congiuntivale e lacrimazione. Come asserivano i colleghi, è necessario un esame clinico neurologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.