Salve dottori vorrei un parere veloce. Soffro di ansia e questi giorni avendo un matrimonio importan

1 risposte
Salve dottori vorrei un parere veloce. Soffro di ansia e questi giorni avendo un matrimonio importante a breve ne ho tanta talmente da non respirare e da sentire dolori schiena petto e seno sinistro. (Sono anche in preciclo). Può dipendere dall'ansia questi dolori e ma debolezza? Anche alle gambe? Un altra cosa che mi porta l'ansia è il nodo in gola però stanotte per la prima volta mi è successo che mentre dormivo ho deglutire e sento un dolore forte in gola come se stessi ingoiando qualcosa di grosso e le due pareti della gola avanti e dietro hanno toccato come se la gola si fosse chiusa. Mi sono spaventata alzata per respirare e riaddormentate. Ho paura di poter soffocare di notte senza accorgermene. Come può essere questo fenomeno? La prima volta che succede di notte. Grazie in anticipo
Salve. Tutti i sintomi che riporta sono ascrivibili all'ansia,ma comuni anche a disturbi fisici. Considerando però la sua situazione di base e l'assenza di comorbiditá,mi sentirei di dire che la cosa più probabile è che siano correlati all'ansia. La debolezza è possibilmente dovuta anche al pre ciclo.
Per quanto riguarda il "nodo in gola",vale lo stesso. A volte può capitare di notte di fare una "deglutizione errata" e di sentire quel dolore forte come se si fosse sovrapposto qualcosa,ma non è nulla di patologico.
Lei fa un percorso per questa situazione ansiosa?
La saluto
Prenota subito una visita online: Colloquio psicoterapeutico - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.