Salve dottori vorrei porvi questa domanda, a causa di un dolore del dente del giudizio mi avevano pr

7 risposte
Salve dottori vorrei porvi questa domanda, a causa di un dolore del dente del giudizio mi avevano prescritto antibiotico e brufen al bisogno, ma nonostante ciò il dolore non passava. Ora 2 giorni fa sino andato dal dentista e mi ha fatto l'anestesia sulla gengiva e sul nervo, in attesa della devitalizzazione di lunedì. Al momento ho una medicazione bianca sul dente che non so a cosa serva. Il dente non mi da più dolore però mi arreca fastidi. E' normale? Vi ringrazio in anticipo
il collega ha effettuato una medicazione per togliere l'irritazione al dente in attesa del trattamento canalare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non sono sicuro di aver compreso bene l'intera storia e sinceramente sarebbe sempre meglio fornire un parere solo dopo aver eseguito una visita e aver visionato una radiografia panoramica. Se ho capito bene il collega ha eseguito un'anestesia e per via dell'urgenza ha fatto cio' che ha potuto per togliere la parte più importante del dolore, asportando la polpa . Ha infine applicato una medicazione con otturazione provvisoria in attesa di avere il tempo di concludere il lavoro. Se le cose sono andate cosi' è normale avere un po' di risentimento. La terapia canalare non è ancora terminata.
Il dente del giudizio francamente lo toglierei più che devitalizzarlo. Il collega le ha fatto una medicazione per farlo sfiammare.
Francamente, senza visita ed Rx, è troppo difficile esprimermi.
Come le ha risposto il collega il dente del giudizio molto spesso conviene estrarlo..
Complimenti a chi si cimenta in una devitalizzazione su un dente del giudizio che secondo me è una battaglia persa, comunque, è normale che abbia questa leggera dolenzia.
Non poche volte il dente del giudizio va tenuto nonostante sia problematico curarlo: portebbe risentirne l'equilibrio dell'occlusione dentale.
Ma per capirlo, ovviamente, occorre una conoscenza della gnatologia e guardare oltre al singolo dente verso l'intera bocca. Tale conoscenza non è comune verso i non medici, e non poche volte neppure patrimonio dei dentisti.
Non posso permettermi di criticare la scelta del collega che preferisce tenerlo: lui vede l'insieme del suo apparato orale e noi on-line no.
La pasta bianca che le è stata messa serve per non fare entrare denro il dente batteri presenti nella bocca che potrebbero rendere difficoltosa se non impossibile la devitalizzazione. CI DEVE ESSERE.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.