Salve, dottori vorrei chiedervi un parere. Tempo fa assumevo la pillola yasminelle,non mi ha mai

1 risposte
Salve,
dottori vorrei chiedervi un parere.
Tempo fa assumevo la pillola yasminelle,non mi ha mai dato effetti collaterali eclatanti(solo una volta in 4 anni di assunzione è saltato il ciclo) Ho smesso poi perché abbiamo voluto una gravidanza.
E non ho voluto più riprenderla perché cmq era un pensiero per doverla prendere e siamo passati al preservativo come contraccezione, ma nel frattempo abbiamo voluto il secondo bimbo e l'intimità con il preservativo e due bambini era diventata abbastanza difficile.
Ho iniziato di nuovo previa visita ginecologica a riprendere yasminelle visto che in passato la sua assunzione non mi ha dato alcun problema, il ginecologo mi ha riprescritto la stessa.
Primo mese abbiamo avuto rapporti protetti per una mia precauzione( nn sapevo se potesse darmi fastidio) e ho avuto tanto Sporting.
Ora ho iniziato il secondo blister e sono alla decima pillola..avverto dolori ovulatori e prima di avere rapporti non protetti con mio marito mi sono recata in consultorio e il ginecologo mi ha detto che se la pillola è assunta con regolarità e senza interazioni nn ci sono rischi. Per rassicurarmi mi ha fatto un 'eco e non c'era nulla. Il giorno dopo abbiamo avuto un rapporto senza aver concluso.
Ora sono passati tre giorni dal rapporto e ho il seno dolorante. È possibile che pur aver assunto sempre alla stessa ora la pillola yasminelle senza aver assunto nessun farmaco senza aver avuto episodi di vomito o dissenteria sono incinta?
È possibile che la pillola a basso dosaggio non mi abbia coperto a livello contraccettivo? Abbiamo scelto yasminelle appunto perché era ben tollerata dal mio organismo. Assumo solo l'integratore Zyxelle Plus per contrastare gli effetti collaterali della pillola.
Vi ringrazio.
Aspetto un vostro riscontro.
Lei non è incinta. L'effetto sull'uso della Yasminelle prima e dopo la gravidanza sono cambiati. Oggi nonostante l'uso della pillola il seno è dolente e ha gonfiore . Personalmente avrei cercato di capirne la motivazione. Se una donna allatta deve essere certa, dopo l'allattamento, che la prolattina sia ritornata nella norma e che non vi siano secrezioni al seno. Ciò voi paziente non lo sapete pertanto farei il controllo della prolattina e un controllo senologico . Se dalla visita e dal prelievo la situazione è negativa solo allora utilizzerei la crema di crinone, crema vaginale da utilizzare sul seno gli ultimi 10 giorni del blister per alleviare la sintomatologia.