Salve dottori. Vorrei capire un problema che mi affligge da tanto tempo. Ho un lieve prolasso mitral

1 risposte
Salve dottori. Vorrei capire un problema che mi affligge da tanto tempo. Ho un lieve prolasso mitralico con lieve rigurgito mitralico. I sintomi seguenti sono: cardiopalmo, tachicardia, fame d'aria sia a riposo che sotto sforzo, senso di svenimento e confusione, e tipo indolenzimento al cuore, come avessi preso una botta sul lato sinitro del torace ma senza con esito negativo ovviamento. Avverto anche dolore e bruciore dal petto fino all'addome. Ma la cosa più inquitante e quando mi metto a dormire. Durante la fase dormiveglia, o meglio quando sto per cercare di addormentarmi, mi capita una cosa strana vicino al cuore. Io avverto durante la fase dormiveglia, tipo uno spasmo cardiaco, ovvero tipo come uno shock, come se il cuore facesse bruscamente delle scosse o spasmi tipo schok, con leggero dolore, fastidio, bruciore indolenzimento e cardiopalmo. La mia domanda è questa: come mai avviene tutto questo durante la fase dormiveglia? E come se il cuore andasse in tilt per qualcosa, oppure sembrerebbe che in quel momento qualcosa non regolasse più bene il passaggio di sangue, od ostruzione coronarie ecc. Ma, avendo 27 anni, credo che sia un po impossibile. Poi non lo so. Comunque non riesco a venirne a capo, nonostante abbia fatto una miriadi di esami tra cui anche il test da sforzo e l'holter cardiaco, il quale ha evidenziato una turbe della conduzione intraventricolare. Forse è più utile una Tac, scintigrafia o rmn? In ogni caso i trigliceridi e il colesterolo e molto basso nelle analisi del sangue fatte, tutte pulite a parte un po leggermente i globuli rossi leggermente più alte della media. Go paura per il cuore. Può essere una cardiopatia non ancora diagnosticata con gli strumenti giusti? Un prolasso mitralico lieve può mai causare tutto questo soprattutto lo shock avvertito durante le ore del sonno che mi fanno svegliare di soprassalto? Cordiali saluti
Buongiorno, i sintomi clinici che lei riferisce sono compatibili anche con una malattia da reflusso gastroesofageo. Considerando l'assenza di anomalie allo screening cardiologico già fatto, le consiglio una valutazione gastroenterologica.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.