Salve dottori, vi scrivo un altro quesito visto che nel precedente siete stati esaustivi togliendo i
1
risposte
Salve dottori, vi scrivo un altro quesito visto che nel precedente siete stati esaustivi togliendo i tutti i dubbi e vi ringrazio molto per questo! Allora.. È da un anno che sono in cerca di una gravidanza, ho fatto vari esami e fino ad ora non è stato trovato niente che non andava. Ho un ciclo regolare ma la mie ginecologa come ultimo aiuto mi ha fatto prendere clomid dal terzo giorno del ciclo per 5 giorni, al decimo giorno di ciclo con l'ecografia trasvaginale sono stati visti e follicoli nell'ovaia sinistra rispettivamente di 15, 12 e 11.5! Per paura di una gravidanza trigemellare mi ha fatto fare la puntura di gonasi 5000 la sera successiva. Alla sera del dodicesimo giorno ho cominciato col progeffik che ho smesso di prendere dopo 11 giorni dopo il risultato negativo del test di gravidanza! Sta di fatto nei giorni successivi ho avuto due volte dei dolori simili all'arrivo del ciclo che poi si è presentato solo dopo 24 giorni dal gonasi. Può essere che quest'ultimo non abbia funzionato e che i follicoli non siano scoppiati? Quando mi sono arrivate ho avuto più dolore del solito e usando la coppetta mestruale mi sono accorta che oltre ad aver avuto per un giorno solo perdite marroni mi è uscito anche un lembo di tessuto bianco lungo circa 4 cm! Scusate la descrizione ma mi sono davvero preoccupata. Cosa era?
Gentile signora, il ciclo successivo alla assunzione del clomid può presentarsi più abbondante e più doloroso, se i sintomi non dovessero attenuarsi in un paio di giorni sarà opportuno effettuare una ecografia di controllo per monitorare le ovaie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.