Salve dottori, vi scrivo poiché ho un po' di dubbi essendo che sono alla mia prima esperienza con la

1 risposte
Salve dottori, vi scrivo poiché ho un po' di dubbi essendo che sono alla mia prima esperienza con la pillola contraccettiva. Da premettere che l'assumo per delle cisti ovariche..
Il giorno 15 giugno mi è arrivato il ciclo e io dal 15 giugno ho iniziato ad assumere la prima pillola Effiprev sempre alle 20 tutti i giorni allo stesso orario. Nei giorni 24 e 25 giugno (9 pillole già prese) ho avuto i miei primi rapporti non protetti e il giorno dopo ho avuto forti crampi al basso ventre. Ho contattato la mia ginecologa poiché spaventa e mi ha rassicurata che le due cose non fossero collegate tra loro. Il giorno 26 giugno alle ore 20 come tutti i giorni assumo la mia 12° pillola e dopo un'ora vomito. Contatto la mia ginecologa che mi consiglia lei personalmente di non assumere la seconda pillola e di non avere rapporti non protetti. Oggi 29 giugno sono alla mia 15° pillola, e mi chiedevo per quanti giorni ancora dovrò attendere prima di poter tornare ad avere rapporti liberi. Sempre oggi 29 giugno, ho preso la mia pillola alle ore 20 e dopo 3 ore sono andata al bagno ad evacuare, senza fare diarrea ma le feci erano non dure ma morbide ma non diarrea liquida. Ora mi chiedo se anche in questo caso la contraccezione fosse compromessa.
Ad oggi dopo 15 giorni di pillola non ho ancora avuto presenza di spotting e volevo sapere se fosse normale..
Da premettere che assumo tutte le sere la pillola alle ore 20, a stomaco vuoto e tutte le mattine dopo colazione quasi vado al bagno ad evacuare sempre con feci morbide
La prima cosa SBAGLIATA e prendere la pillola per cisti ovariche . Questi follicoli che si formano e poi per mancanza ormonale si arrenano e non scoppiano e pertanto diventano cisti è un problema ormonale!!!!!!! e come dire NON riescono a ingranare la quarta per portare il follicolo all'ovulazione .Pertanto lei SPESSO non ovula. L'ULTIMA COSA CHE UNO DOVREBBE FARE è mettere a riposo le ovaie che GIA NON LAVORANO BENE. cosi facendo non solo non risolverà la situazione ma peggiorerà la situazione . A sua dispoosizione