Salve dottori, vi contatto a seguito di un problema che sto riscontrando dato che il mio medico ocul

1 risposte
Salve dottori, vi contatto a seguito di un problema che sto riscontrando dato che il mio medico oculista mi ha dato appuntamento a fine febbraio.

Da quando avevo circa 14 anni ho avvertito per la prima volta miodesopsie che il medico controllò con una visita approfondita e fu un nulla di fatto, dato che non vennero riscontrati problemi importanti.

Non ho mai avuto prescrizione di occhiali e le miodesopsie sono sempre rimasta invariate tanto da non farci più caso, gli unici consigli che ho avuto dai medici erano di bere di più.

Ora ho 22 anni e improvvisamente da circa 4 giorni, mi sembra di vederle ovunque (preciso che sono in un periodo di forte ansia e stress con scarsa idratazione), ovviamente sempre viste su sfondi chiari/cielo ma ora come viene un immagine bianca sulla tv o schermi le noto immediatamente, da cosa nasce cosa ho iniziato a notare che leggendo lettere nere su sfondo bianco e viceversa, cambiando lo sguardo vedo linee ovunque oppure se incrocio lo sguardo con una luce, battendo le palpebre la vedo per qualche secondo.

Inoltre mi sembra di vedere puntini neri a volte, bianchi e non capisco se può essere che da un momento all'altro possano venire problemi simili o è semplicemente la mia ansia che mi causa tutto ciò, specifico che soffro di cervicalgia in modo abbastanza importante.

La mia domanda è rischio la cecità?
Ho veramente il terrore che la mia vista si spenga improvvisamente! Grazie.
Le miodesopsie non causano cecità improvvisa non si preoccupi, tuttavia al loro aumentare deve seguire una visita oculistica perché il vitreo staccandosi (fisiologicamente) dalla retina può causarne una o più rotture che se non curate possono portare a un distacco di retina, cosa che può portare a un grosso impoverimento visivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.