Salve dottori. Tre mesi fa, mentre trattenevo il cane di 40kg da un attacco, ho piantato il ginocchi

1 risposte
Salve dottori. Tre mesi fa, mentre trattenevo il cane di 40kg da un attacco, ho piantato il ginocchio a terra a gambe semiflesse eseguendo un movimento brusco ed ho sentito un leggero bruciore sulla porzione centrale latero-interna del ginocchio. Nessun gonfiore ma il giorno dopo quando mi piegavo sentivo forte dolore quando mettevo il peso nella flessione a 90gradi, dolore che è durato pochi giorni e si è risolto. Successivamente ho notato apparire uno scatto interno al ginocchio nei gradi di iperestensione finale e non ho più avuto la sensazione di normalità, come se qualcosa si spostasse all interno, una sensazione fastidiosa e anche durante o a fine allenamento o bici mi si infiamma. Ho a quel punto eseguito una rmn che cita un assottigliamento del corno del menisco mediale posteriore con minima incisione. Legamento rotuleo ispessito e con edema. E in sede centro femorale millimetrica lacuna di aspetto cistico sopra il condilo.
La mia domanda è da cosa è causato lo scatto e se può essere risolto... E anche l'annesso fastidio/dolore che mi porto da tre mesi, il problema è forse principalmente il menisco? Il rotuleo? La pseudocisti? Come intervenire?Grazie
Si puo trattare di una lesione meniscale instabile (lesione a flap).
È necessario vddere le immagini e fare intest meniscaki e poi decidere eventualmente per un intervento artroscopico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.