Salve dottori, sto attualmente curando un telogen effluvio dei capelli (diagnosticato dopo una visit

1 risposte
Salve dottori, sto attualmente curando un telogen effluvio dei capelli (diagnosticato dopo una visita dermatologica/tricologica) con degli integratori (zinco, selenio, omega 3-6-9 etc) e con locoidon ogni giorno, mi è stato detto che prima di valutare la mia componente genetica (mio padre è calvo ed io ho stempiatura) bisogna fermare questo effluvio. Detta la mia situazione attuale, mi ritrovo che sto notando sulla scrivania molti più beli di barba rispetto al solito, non ci sono aree delimitate della barba dove manca o cose del genere ma in generale sto notando un aumento di peli di barba caduti. Le mie domande sono:
1) un telogen effluvio può causare anche la caduta della barba?
2) Nel caso ci fosse di mezzo la componente genetica questa potrebbe causare la caduta della barba?
3) Il cambio di stagione può causare un aumento dei peli di barba caduti?
4) questa domanda non è strettamente correlata alla barba ma, è già da un mese che mi curo i capelli ma ancora 0 capellini nuovi che indichino la ricrescita, è normale? quali sono i tempi?
La visita di controllo della terapia dei capelli è fra tre mesi e se non ci fosse correlazione eviterei un ulteriore visita prima di tale data.
Vi ringrazio. Cordialmente.
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Chiedi al tuo medico di fare delle analisi mirate, potrebbe anche esserci una situazione di anemia che ha determinato la caduta dei peli.. capelli e barba.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.