Salve dottori, sono una ragazza di una ventina d'anni, molto ansiosa.. un paio di mesi fa ho avverti

2 risposte
Salve dottori, sono una ragazza di una ventina d'anni, molto ansiosa.. un paio di mesi fa ho avvertito delle fascicolazioni agli arti inferiori e leggendo della sla sono entrata nel panico più totale con attacchi d'ansia vari.. ho fatto una elettromiografia agli arti inferiori risultata negativa.. ad oggi le fascicolazioni sono decisamente diminuite non le avverto quasi più.. ma l'incubo della terribile malattia continua.. in quanto in queste ultime settimane in alcuni giorni avverto dei lievi dolori alle dita delle mano e sono terrorizzata.. vorrei gentilmente sapere se ciò può essere ricondotto a tale malattia e se è possibile che un primo eventuale sintomo come le fascicolazioni possa diminuire dando spazio a sintomi come dolori alla mani ???.... grazie per la vostra attenzione...
Gentile Sig.ina,Alla sua età, la malattia da lei molto temuta (presumo la SLA) non si manifesta primariamente con fascicolazioni ,ma il primo sintomo normalmente è rappresentato dalla spasticità.Nel suo caso poi il disturbo si sta comportando come "fascicolazioni benigne" che non sono indice di malattia.Assumerei un pò di magnesio e proverei a vivere questa situazione con un pò più di ottimismo.Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le fascicolazioni sono “decisamente diminuite” e la EMG è negativa, quindi non ci sono elementi, ad oggi, per sospettare quella patologia.
In ogni caso valuterei l’esecuzione di un controllo specialistico neurologico che possa sia tranquillizzarla che, eventualmente, prendere in considerazione una terapia che risolva questo stato di allarme.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.