Salve dottori, sono una ragazza di 31 anni diabetica, magra, atletica e seguo una dieta molto sana e

1 risposte
Salve dottori, sono una ragazza di 31 anni diabetica, magra, atletica e seguo una dieta molto sana e bilanciata! Da circa un anno a seguito delle mie continue crisi di panico (di cui soffro da quando sono bambina), il cardiologo ha deciso di preservare la salute del mio cuore con una compressa di Ramipril 2,5 e una di Sotalex al giorno! La situzione ansia è migliorata molto ma aggiungo che da anni prendo anche una compressa di acido folico al giorno e nulla in più oltre l'insulina! Seguo la mia terapia tranquillamente ma qualche mese fa per la prima volta nella mia vita, ho avuto i trigliceridi alti (224) e non avendo cambiato o aggiunto nulla alla mia dieta (tantomeno peso), ho iniziato a preoccuparmi che la terapia stesse aggiustando da un lato e distruggendo dall'altro!! Mi è stato subito detto di prendere il Fulcro Supra, che ho preso! Ma ho anche chiesto, senza risultato, a qualcuno dei miei numerosi medici, un minimo di spiegazione, perché non sono una che contesta quello che dice un medico che ne sa più di me, ma questo continuo prendere pillole per la vita, temo stia andando a finire male! Ho ripetuto in questi mesi le analisi e i trigliceridi sono scesi, anche troppo (68)! Il colesterolo totale è sempre buono (125) e quindi vi chiedo, secondo voi il Fulcro Supra devo prenderlo per sempre? Non è possibile che i trigliceridi alti siano stati solo un caso isolato dovuto magari a qualcosa che ho mangiato? O se avete altri consigli, io continuerò con la terapia. Grazie dell'attenzione.
Buonasera,
l'ipertrigliceridemia nel contesto di un diabete fa parte di un dismetabolismo che va corretto per non incorrere nel tempo in alterazioni multiorgano. Se non vuole assumere terapie farmacologiche per i trigliceridi si potrebbe provare con rimedi "naturali" non farmacologici che ottengono risultati (quasi) simili al Fulcrosupra.
Se vuole possiamo effettuare una consulenza online dove posso raccogliere con completezza la sua anamnesi, vedere gli esami ematochimici recenti, conoscere il suo quadro cardiologico e metabolico in modo più dettagliato e suggerirle soluzioni alternative a quelle ora in atto.
Cordiali saluti

Dr Giuseppe Di Gioia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.