Salve Dottori sono una ragazza di 28 anni, faccio una premessa nel 2018 mi è stata diagnosticata la

1 risposte
Salve Dottori sono una ragazza di 28 anni, faccio una premessa nel 2018 mi è stata diagnosticata la fibromialgia (so che non tutti credono che sia una patologia ma mi è stata diagnosticata da un reumatologo) detto questo ho iniziato a prendere dei miorilassanti e antidolorifici mi aiutavano un po', li ho sospesi perché non li reggevo, solo che a distanza di tempo adesso avverto sintomi uguali ma più pesanti io ho formicolio braccia e gambe, dolori al lato sx del corpo mani, braccia da non poter dormire, dolori alle gambe, stanchezza, fitte alle costole, arti che si bloccano, parti del corpo fredde come le mani e le ginocchia, prurito, sudorazione, mal di testa continuo e mente un po' confusa ed ho anche carenza di vitamina D. Gli ultimi sintomi non li ho mai avuti sono comparsi da qualche mese. Ci tengo anche a dirvi che sono 8 mesi che soffro di attacchi di panico e in seguito mi è stata diagnosticata la depressione infatti sono in cura sia farmacologica che psicologica, non so se le cose possono essere correlate infatti i farmaci che mi sono stati dati servono anche a questo ma ho lo stesso dolori molto pesanti.
Volevo chiedervi se ci sono ulteriori esami da poter eseguire.
Vi ringrazio e buona giornata
Salve, la sintomatologia che lei riferisce è valutata dalla figura del reumatologo (fibromialgia), dello psichiatra e del neurologo; se è stata visitata da queste tre figure professionali credo che possa aver ricevuto il giusto approfondimento diagnostico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.